Tagli capelli uomo con viso tondo: 5 look per l’Autunno/Inverno 2015-2016

Quali sono i migliori tagli di capelli per viso tondo da uomo che bisogna preferire? Scopriteli con noi tra gli hair look trendy dell'autunno/inverno 2015-2016.

da , il

    Quali sono i migliori tagli di capelli da uomo con viso tondo? In effetti bisogna guardare bene tra i look dell’autunno/inverno 2015-2016 per capire quali sono quelli che meglio si addicono al proprio volto. Per trovare quello adatto bisogna innanzitutto capire che l’obiettivo finale è quello di assottigliare i tratti, soprattutto le guance, per far apparire il viso meno paffuto. Vediamo insieme quali sono i tagli di capelli da uomo autunno/inverno 2015-2016 più giusti per il nostro scopo.

    Taglio di capelli con ciuffo

    Il ciuffo aiuta a ridimensionare il viso quindi è un’ottima soluzione se volete una nuova proporzione. Vi consigliamo, dunque, un bel taglio di capelli con ciuffo, che è sempre di grande tendenza, da portare ovviamente su un lato ma ricordate di non scoprire troppo l’altro, quindi semplicemente evitate di farvi rasare troppo la parte più corta.

    Capelli scalati da uomo

    Chi desidera un taglio di capelli autunno/inverno 2015-2016 trendy ma anche perfetto per far apparire il volto meno tondo può optare per qualcosa di scalato, così da ridimensionare la forma delle guance e farle apparire meno paffute. Inoltre, in questo modo è possibile ottenere anche un ciuffo o una piccola frangia, da pettinare ovviamente in avanti.

    Taglio di capelli lunghi

    Se avete i capelli lunghi e non volete rinunciarci, state tranquilli, non dovete farlo assolutamente. Il nostro consiglio è quello di portarli esattamente così come li avete, sebbene ogni tanto una spuntata è assolutamente richiesta. L’unica accortezza che dovete avere è quella di non legarli i un codino, o almeno di non farvi un’acconciatura troppo tirata all’indietro.

    Taglio per capelli ricci

    Avete i capelli ricci? Molto bene, i ciuffi ribelli vi aiutano a bilanciare bene il volto e a renderlo più slanciato e sottile. Inoltre, è possibile anche legarli perché la consistenza del riccio è molto importante, quindi voluminosa: in questo modo non rischierete mai l’effetto piatto e il vostro viso non sarà mai troppo scoperto.

    Tagli e look da evitare

    I tagli di capelli per uomo assolutamente da evitare se avete il viso tondo sono quelli cortissimi, praticamente rasati, perché non potete assolutamente in questo modo nascondere la forma del volto. Allo stesso modo anche pettinarsi i capelli all’indietro caricandoli di gel o di lacca, come un vero gentleman, è assolutamente sconsigliato.