Tagli capelli uomo con viso lungo: tutti gli stili da copiare [FOTO]

I tagli di capelli per l’uomo con il viso lungo sono diversi e abbracciano diversi stili. Sì, perché l’hairstyle deve essere scelto in base alla forma e ai lineamenti del viso, ma anche in base al proprio look. Detto questo, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire e copiare tutti gli stili di capelli uomo con viso lungo.

da , il

    I tagli di capelli uomo con il viso lungo possono avere diversi stili, e oggi scopriamo tutti gli hairstyle che si possono copiare e sfoggiare se si ha il viso oblungo. Innanzitutto, bisogna tenere in mente che il taglio di capelli va scelto in base ai lineamenti e alla forma del viso; infatti, ad esempio l’uomo con un viso oblungo e spigoloso, con mento e fronte abbastanza pronunciati, dovrà scegliere un hairstyle che vada ad addolcire i lineamenti, mentre chi ha un viso tondo potrà scegliere un taglio anche molto corto. Detto questo, il secondo passo da fare nello scegliere il proprio hairstyle è quello di tenere a mente il proprio stile, in quanto ogni taglio sta bene con un determinato e particolare outfit. Nella nostra fotogallery potrete scoprire tutti gli stili di tagli da uomo con viso lungo assolutamente da copiare!

    Taglio capelli medio per uomo con viso lungo

    lunghezza media capelli uomo viso lungo

    Il taglio perfetto per chi ha il volto lungo è quello che prevede una lunghezza media ai lati, perché dà equilibrio e proporziona i volumi. Possiamo paragonare questo tipo di hairstyle a quello sfoggiato da Ben Affleck, il cui volto oblungo è caratterizzato da una fronte abbastanza ampia.

    Il taglio medio ai lati dona uniformità al viso e, soprattutto, dà la percezione di un viso meno lungo.

    Inoltre, con questo stile di capelli è importante non tagliare troppo ai lati, in quanto in caso contrario c’è il rischio di allungare troppo il volto.

    Hairstyle con ciuffo per gli uomini con il viso oblungo

    viso lungo uomo hairstyle

    Un altro hairstyle perfetto per chi ha il viso oblungo è quello con il ciuffo non troppo alto e, magari, leggermente abbassato verso la fronte.

    Questa tipologia di taglio da uomo è l’ideale se si ha la fronte molto ampia, perché riduce le lunghezze donando maggiore equilibrio a tutto il viso, che sembrerà meno allungato.

    Inoltre, optare per un ciuffo medio rappresenta una soluzione perfetta in caso di viso spigoloso, in quanto questo andrà ad addolcire tutti i lineamenti.

    Taglio lungo per uomo con viso allungato

    viso lungo taglio lungo uomo

    Il taglio lungo è per chi ama osare e sfoggiare uno stile easy e dal mood ribelle; ma non è tutto, perché questo hairstyle è perfetto per chi ha un viso lungo in quanto rende più armoniosi i lineamenti, perché incornicia il volto, andando a uniformare tutte le lunghezze.

    Taglio di capelli voluminoso per gli uomini con viso lungo

    taglio uomo mento pronunciato

    Il taglio da uomo che dà volume a tutta la chioma è l’ideale per chi ha un viso lungo, soprattutto in caso di mento pronunciato, ossia la cosiddetta forma a “triangolo rovesciato”.

    In questo caso, bisogna giocare con i volumi e optare per un hairstyle naturale e morbido, che crei maggiore volume sulla fronte e sui lati, mentre per tutto il resto della chioma è meglio scegliere un taglio leggero.