Speciale Natale

Tagli capelli uomo con riga laterale: i look più belli [FOTO]

Tagli capelli uomo con riga laterale: i look più belli [FOTO]
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo

    I tagli di capelli da uomo con riga laterale sono certamente tra i più apprezzati, soprattutto in queste ultime stagioni. Tra i look più belli ci sono sicuramente quelli dei grandi attori e dei personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, che ci aiutano a trovare il giusto stile nel mondo dell’hair ma è anche vero che persino dalla passerelle ci arrivano diversi spunti. Ad ogni modo, è bene dire che i capelli con riga di lato sono perfetti per chi ha un taglio medio, quindi una chioma che è possibile girare con l’aiuto di un pettine o una spazzola, ma donano moltissimo anche ad altre tipologie.

    Chi cerca un bel taglio per capelli ricci può certamente scegliere una tipologia che preveda la riga laterale. Solitamente si divide la chioma in parti non uguali, mantenendo più corta e disciplinata quella più piccola mentre la porzione più ampia può anche essere caratterizzata da un leggero ciuffo o comunque movimento. Parlando di taglio di capelli medi da uomo è bene dire che spesso anche chi ha un bel caschetto sceglie questo stile, decisamente più interessante e meno scontato, nonché pericoloso, di quello con separazione centrale.

    Un bel taglio di capelli con riga di lato per uomo è quello pensato per chi ha una lunghezza corta ma non troppo e va bene sia per chi ha una chioma bionda sia castana, o anche rossa, come il calciatore Xabi Alonso.

    Ecco, proprio a tal proposito, ricordate che a un hair look simile potreste abbinarci anche una bella barba, per un look sofisticato e navigato. Quando si opta per uno stile del genere si può richiedere o mantenere il ciuffo o un leggero accenno di frangia, sebbene quelli più rigorosi sono perfettamente pettinati e fissati con gel, lacca o cerca per capelli. In passerella, da quelle più eleganti, come le sfilate allestite da Armani, a quelle più sbarazzine e rock, come quelle di Moschino e Philipp Plein, ci capita spesso di vedere look simili, ai quali ispirarsi.

    Vero è che una buona soluzione la offre anche un bel taglio di capelli corti da uomo con rasature ai lati, il che ci permette di non doverci preoccupare troppo delle zone più corte e concentrare la massima attenzione su quella superiore dove realizzare una perfetta riga laterale.

    Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto molte immagini che vi mostrano diversi hair look esclusivi e di tendenza: scoprite con noi tutti i tagli di capelli con riga laterale da uomo ai quali ispirarsi per essere cool.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI