Tagli capelli uomo: 6 ispirazioni da Pinterest per l’autunno

I tagli di capelli da uomo per il prossimo autunno sono davvero tantissimi e abbracciano stili molto diversi fra loro. Dal più formale al più casual, passando per lo stile hipster, scoprite su QNM tutte le novità più cool in fatto di hairstyle maschile prendendo ispirazione direttamente da Pinterest.

da , il

    Tagli capelli uomo: 6 ispirazioni da Pinterest per l’autunno

    I tagli di capelli da uomo per l’autunno sono davvero tantissimi e Pinterest è la fonte d’ispirazione perfetta: dal corto al rasato, passando per le proposte adatte ai capelli mossi o ricci, fino ad arrivare al più amato taglio corto con ciuffo in perfetto hipster style. Tante proposte per accontentare le esigenze di stile di tutti gli uomini, perché, si sa, che dopo l’estate bisogna dare una rinfrescata al proprio look. Quindi, non ci resta che scoprire tutti gli hot trends in fatto di moda capelli da uomo!

    Taglio capelli uomo corto

    Il taglio di capelli corto rappresenta un vero e proprio evergreen; sì perché si tratta di un hairstyle sempre molto apprezzato e gettonato.

    Ma a cosa è dovuto il successo di questo look? E’ presto detto: i capelli corti fanno sentire in ordine e donano un look pulito e assolutamente preciso.

    in più, questo hairstyle maschile è molto facile da portare e sistemare, ed è proprio questa caratteristica a rendere questo taglio davvero tanto amato.

    Taglio capelli uomo sfumato

    Il taglio di capelli con effetto sfumato ha riscosso un enorme successo già dalla scorsa stagione e, ancora adesso, resta un hairstyle attualissimo.

    Per il prossimo autunno, il taglio sfumato prevede una leggera sfumatura che man mano diventa sempre più accentuata, mentre nella parte superiore della chioma i capelli restano corti.

    Questo hairstyle è perfetto per chi ama i capelli corti e desidera avere maggiore volume sulla parte superiore della testa.

    Taglio capelli uomo rasato ai lati

    Per chi ama sfoggiare un look più rock e grintoso, allora deve optare per un taglio di capelli rasato ai lati.

    Si tratta di un hairstyle di forte impatto visivo perché, mentre la base e i lati della testa sono completamente rasati, nella parte alta della chioma i capelli possono essere lunghi o medio-lunghi.

    Questo look molto più ricercato sta bene sia a chi ha i capelli corti e lisci sia a chi ha i capelli lunghi oppure mossi.

    Taglio capelli uomo lunghi

    I capelli lunghi sono sempre più apprezzati e rappresentano una vera e propria sfida, perché conferiscono uno stile particolare e ricercato.

    Inoltre, questo hairstyle necessita di cure e attenzioni per essere valorizzato al meglio e non creare l’antiestetico “effetto scompigliato”.

    Un hairstyle convincente per capelli lunghi è quello con la scalatura, perfetta per chi ha la chioma molto lunga e desidera avere maggiore volume alle radici.

    Ma non è tutto, perché con i capelli lunghi è possibile optare per la rasatura ai lati: un’acconciatura molto più semplice da gestire e che dona più leggerezza al look.

    Taglio capelli uomo mossi e ricci

    La moda capelli pensa anche a chi ha i capelli mossi o ricci, i quali di solito risulta più difficili da mantenere e gestire.

    Chi ha i capelli ricci o mossi può optare per un taglio da uomo corto, magari con ciuffo laterale lasciato morbido e naturale.

    Taglio capelli uomo con ciuffo

    Il taglio di capelli da uomo più cool e apprezzato rimane quello con ciuffo, che ricorda moltissimo la moda hipster soprattutto se sfoggiato insieme a una bella barba curata.

    Questo taglio di capelli ha avuto enorme successo già a partire dal 2016, e si riconferma protagonista anche per l’autunno 2017.

    Un hairstyle che può essere portato in diversi modi: rasato a zero ai lati della nuca oppure con capelli medio-corti.

    Si tratta di un’acconciatura casual e molto affascinante, che conferisce un’allure misterioso e sensuale al look.