Tagli capelli uomo 2018 per chi li ha folti [FOTO]

L'uomo con i capelli folti ha maggiori possibilità di scelta per quanto riguarda l'hairstyle. Ma quali sono i tagli più adatti a chi ha i capelli folti e fluenti? Noi di QNM.it vogliamo svelarvi tutte le tendenza tagli uomo per il 2018. Siete pronti?

da , il

    Oggi scopriamo insieme quali sono i tagli per capelli folti più di tendenza per il 2018, in modo da essere sempre in ordine e affascinanti in ogni occasione e con qualsiasi look. Certo avere tanti capelli per un uomo è bello, ma saperli gestire può risultare difficile. Ecco perchè è importante azzeccare il taglio giusto. Ma vediamo insieme quale taglio è adatto all’uomo con tanti capelli.

    Gli hairstyle per questa stagione, perfetti per l’uomo con i capelli folti, sono diversi e in grado di abbracciare diverse esigenze. Per l’uomo sempre di fretta sarà meglio optare per il classico taglio corto, che sta bene sia in caso di capelli lisci che in caso di una chioma riccia o mossa. Un altro hairstyle con i capelli folti è quello corto ai lati e con ciuffo laterale, che dona movimento e volume a tutta la chioma. Detto questo, non resta che scoprire nel dettaglio tutti i possibili tagli di capelli uomo per il 2018.

    Taglio corto per l’uomo con i capelli folti

    capelli uomo folti
    Taglio corto per uomo con capelli folti.

    Un taglio evergreen adatto all’uomo con i capelli folti e che non passa mai di moda, è quello corto. Un vero e proprio classico intramontabile, che sta bene sia in caso di capelli lisci che in caso di capelli ricci o mossi.

    Si tratta di un taglio semplice e facile da portare e, soprattutto, da sistemare. In più, il taglio corto può essere personalizzato in mille modi diversi; ad esempio, se si vuole donare volume e movimento a tutta la chioma è perfetto da sfoggiare con il ciuffo da portare verso l’alto, oppure, lateralmente.

    Taglio destrutturato

    taglio capelli destrutturato
    Taglio destrutturato per l’uomo con i capelli folti.

    Se desideri sfoggiare qualcosa di diverso e originale, allora punta tutto sul taglio destrutturato, perfetto in caso di capelli folti.

    Cosa si intende per taglio destrutturato? Si tratta di un hairstyle caratterizzato da un undercut, ossia la rasatura sui lati e sulla nuca, che tiene sotto controllo il volume della chioma. Il resto dei capelli deve essere semplicemente sfoltito, senza accorciare le lunghezze. Questo taglio capelli è perfetto sia con capelli lisci che con capelli mossi. In più, acquisisce un tocco rock se sfoggiato con il ciuffo.

    Taglio media lunghezza

    capelli folti media lunghezza
    Capelli folti di media lunghezza con ciuffo.

    Con i capelli folti il nostro consiglio è quello di osare sfoggiando un taglio di media lunghezza, ideale soprattutto in caso di capelli lisci e fluenti.

    Inoltre, questo hairstyle è perfetto se portato con ciuffo laterale, lasciato cadere morbido sulla fronte, per un’allure misterioso e sensuale.

    Se si desidera dare maggiore volume, sarà meglio accorciare e sfilare sui lati, in modo da mantenere sempre una determinata struttura.

    Da non dimenticare che questo taglio è ideale sia in caso di una chioma mossa che in caso di capelli liscia, ma in entrambi i casi ricordate di tenere sotto controllo le lunghezze, che non devono mai superare le spalle.

    Nella nostra galleria fotografica troverete tantissime idee sul taglio uomo più cool e di tendenza per il 2018 da sfoggiare in caso di capelli folti!