Speciale Natale

Tagli capelli uomo 2016: tante idee per il tuo hairstyle [FOTO]

Tagli capelli uomo 2016: tante idee per il tuo hairstyle [FOTO]
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i tagli di capelli da uomo 2016 ai quali bisogna guardare e ispirarsi? È tempo, in effetti, di trovare delle idee per il proprio hairstyle che ci possano convincere ma soprattutto che sia realizzabili sulla propria chioma. Ad ogni modo, quello che possiamo subito rivelarvi è che le mezze misure andranno per la maggiore, quindi non più tagli estremamente corti al limite del rasato piuttosto qualcosa di ben più lungo, in particolar modo sulla parte superiore della testa. In più, torna di moda il gel, quindi iniziate ad acquistare il vostro preferito o a trovare quello migliore, sebbene anche la cera per capelli sia sempre molto utile per realizzare il famigerato effetto spettinato.

    Prima di addentrarci tra le varie tendenze, ricordate che è importante capire e trovare quale taglio di capelli è quello giusto e poi procedere con i look più cool del momento. Come anticipato, l’hairstyle per il 2016 è piuttosto importante, perché non bisogna più essere troppo rigorosi e severe, a meno che l’occasione non lo richieda, ma bisogna puntare su uno stile ben più fresco e leggero a cominciare dal già annunciato effetto spettinato con gel o con cera o anche al naturale, perfetto soprattutto in estate e in spiaggia.

    Per crearlo vi suggeriamo un taglio di capelli da uomo medio, che sia ben lungo sulla parte superiore e più corto ai lati ma non più rasato bensì sfumato leggermente. Insomma, la pelle della vostra testa non si deve vedere. In questo modo potrete pettinarli come meglio preferite e giocherellare anche con i ciuffi oppure optare per una bella riga laterale. Più avete i capelli mossi, più fateli crescere, perché riuscirete a domarli meglio.

    Qualora li abbiate lisci, allora è meglio puntare su un look all’indietro ma sempre alto oppure leggermente pendente a destra o sinistra.

    I volumi sono importante quindi è bene evitare di rasarsi la testa, anche se a volte è l’unica soluzione, quindi in questo caso non tiratevi indietro e mostrate tutta la vostra personalità. Se avete una chioma facilmente domabile, potreste persino pensare a un bel taglio di capelli lungo, da raccogliere quando serve in un codino alto, come fanno i calciatori o i modelli. Se li preferite proprio corti, allora vi consigliamo di lasciarvi fare sempre un piccolo ciuffetto da tirare su alto con la cera o volendo anche con la lacca.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i tagli di capelli 2016 da uomo da conoscere: non perdeteli!

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI