Tagli capelli uomo 2011 (foto)

    Il taglio di capelli: una scelta difficile per chi vuole apparire sempre al meglio con un occhio alle tendenze del momento. I tempi cambiano così come gli stili e le acconciature di riferimento. Per venirvi incontro ecco una panoramica dei migliori tagli di capelli per il 2011 dove spicca il taglio geometrico. Vi piacerà? Scopritelo….

    L’ispirazione geometrica trae ispirazione dai tagli femminili che da tempo utilizzano frange a linea retta o inclinata: sugli uomini, se il taglio geometrico è fatto su capelli corti fa sembrare un pò dei personaggi di Star Treak. Con la frangia, molto lunga e asimmetrica a coprire metà volto il risultato è comunque senza dubbio particolare: un taglio solo per i più estrosi e fantasiosi e per chi vuole provare un pò di tutto per i propri capelli.

    Per il 2011 ritornano le pettinature più elaborate che traggono ispirazione dagli anni 50-60’: addio quindi all’effetto naturale a favore dei tagli che necessitano di cura e di prodotti per dare un tocco di movimento ai capelli e una piega ben ferma e definita. Quindi si a righe laterali, capelli con gel tutti all’indietro, ciuffi più o meno voluminosi ma sempre e comunque al loro posto. Pettinature quindi impostate ma che devono dare comunque un’idea di movimento: un finto movimento naturale frutto di chi si pettina.

    Tagli che quindi richedono un minimo di attenzione: quello che ne viene è un’idea di uomo molto attento al proprio look che da cura e attenzioni ai propri capelli.

    Per i più giovani il taglio che la farà da padrone è quello di lunghezza media con i capelli che vanno a ricoprire parte del viso. Anche il capello corto ai lati e più sfumato e con ciuffi sopra la frangia è sempre di moda: un taglio alla Borriello, l’attaccante della Roma ed ex di Belen Rodriguez per intenderci.

    Un uomo un pò meno sobrio, meno essenziale ma con una ricerca del dettaglio che sembra naturale: ecco l’uomo 2011 in fatto di tagli di capelli. Guardate la fotogallery per scoprire il taglio perfetto per voi!

    SCRITTO DA Gabriele Borrello PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo Mercoledì 10/11/2010