Tagli capelli ricci per uomo Primavera/Estate 2016: i più cool [FOTO]

Tagli capelli ricci per uomo Primavera/Estate 2016: i più cool [FOTO]

    Se siete in cerca di uno dei migliori e nuovi tagli per capelli ricci per uomo primavera/estate 2016, siamo sicuri che appena avrete terminato di leggere il nostro articolo, troverete quello perfetto per voi. Vi illustreremo, e mostreremo, i più cool del momento, da quelli visti durante le sfilate di moda maschili a quelli scelti dagli influencer di tutto il mondo. Questa tipologia di chioma, rispetto a quella liscia, richiede più attenzione, perché spesso rischia di essere troppo selvaggia e soprattutto difficile da gestire. Come fare? Bisogna capire qual è quella più adatta alla propria tipologia di capello, così da sfoggiare uno dei tagli ricci da uomo primavera/estate 2016 più belli e di tendenza. Vediamo insieme quali sono!

    Tutto dipende, dunque, dalla tipologia della propria chioma, dal volume ma anche dalla forma del viso e dal tipo di lavoro si svolge o ambiente che si frequenta. Ci sono ricci e ricci, cari lettori, da quelli più larghi, praticamente mossi, a quelli ultra stretti, quasi in stile afro. Come comportarsi? Solitamente per una migliore gestione, si sceglie un bel taglio di capelli corti, perché aiuta ad avere sempre tutto sotto controllo, tutto in ordine, e non necessita di particolari prodotti e tantomeno di pettinature particolari. Il corto solitamente può essere pari, anche se il più delle volte vanta lati ancor più corti, se non addirittura sfumati o rasati. La sfumatura è la caratteristica più trendy di questa calda stagione, così come lo sono, ancora una volta, i ciuffi.

    Se avete la fronte alta o semplicemente desiderate avere un po’ di movimento sul viso, che potete anche gestire pettinando tutto all’indietro, aiutandovi con un po’ di gel o crema, vi consigliamo proprio i tagli di capelli ricci con ciuffo. Una buona idea è anche quella di cedere alla frangia, anche se questa può risultare decisamente più difficile da gestire.

    Un’altra buona soluzione è quella di osare con un hair cut medio, che mira a coprire le orecchie, parte della fronte e arriva dietro anche sulla nuca. A volte questa tipologia di taglio per capelli ricci da uomo necessita di essere scalata, così da non creare un volume troppo esagerato.

    Sapete qual è un’altra buona opportunità? Quella di optare per un bel look con capelli lunghi per la primavera/estate 2016. Non fate l’errore di pensare che bisogna farli crescere e basta, perché è sempre necessaria la mano del parrucchiere, affinché possa dare, anche a lunghezza consistente, una forma pulita. E quando vi sarete stufati o semplicemente avete bisogno di apparire più sobri, vi basterà legarli. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i migliori tagli di capelli da uomo ricci per la primavera/estate 2016: qual è il vostro favorito

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI