Speciale Natale

Tagli capelli per l’uomo dal viso tondo: gli stili più belli per lui [FOTO]

Tagli capelli per l’uomo dal viso tondo: gli stili più belli per lui [FOTO]
da in Capelli Uomo, Moda Uomo, Tagli capelli uomo
Ultimo aggiornamento:

    Che tagli di capelli da uomo sono adatti per chi ha il viso tondo? Domanda di difficili risposte ma, come sempre, qualche ottimo suggerimento esiste e vogliamo fornirvelo per non sbagliare mai look. Ci sono tanti stili per lui da copiare per far sì che il viso tondo non risulti paffuto bensì più fine e rigoroso. Basta seguire alcuni piccoli accorgimenti, che riguardano soprattutto i ciuffi o le eventuali frange e scegliere il taglio di capelli più adatto anche in base alla propria chioma e, perché no, alle tendenze più in del momento.

    Cominciamo innanzitutto a chiarire il concetto di viso tondo, che in questo caso spesso si tramuta in paffuto, perché di solito le guance sono piene e rotonde e seguono la stessa linea del mento. La forma del volto non risulterà allungata ma nemmeno troppo corto o schiacciata. Detta così, sembra che gli uomini con il viso tondo siano molto fortunati, perché le proporzioni sono piuttosto regolari e precise, e invece non è così, proprio per via del ‘problema’ delle guance, che tendono ad allargare un po’ troppo. Questo accade perché la maggior parte dei ragazzi punta su un taglio corto e regolare, magari anche un look di capelli rasato. Non c’è niente di più sbagliato, sebbene non sia chissà quale orrore, ma in questo modo rischierete di apparire leggermente più grassi. Per farvi subito capire che il problema è davvero di poco conto, vi portiamo subito un esempio: Leonardo DiCaprio. L’attore talento di Hollywood ha il volto rotondo, ha il giusto hair style ma anche quando non è accompagnato dal suo consueto ciuffo risulta sempre un gran bell’uomo.

    E ora entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i tagli di capelli adatti per il viso tondo. Capito che le guance rappresentano l’ostacolo, bisogna far sì che queste risultino più fini e per farlo bisogna optare per un look che preveda una sfumatura sui lati, quindi capelli scalati leggermente, che sono invece più lunghi sulla parte centrale superiore. Lasciate stare le creste, perché non sono propriamente la scelta migliore, e anche le frange fareste bene a evitarle. Potete osare con un bel taglio di capelli con ciuffo, perché la morbidezza di questo farà sì che il vostro viso risulterà meno pieno. Inoltre, sappiate che un hair look di media lunghezza non è affatto consigliato mentre se li avete già lunghi fino alle spalle e lisci potete anche decidere di lasciarli così, ma non fatevi prendere dall’irresistibile voglia di legarli in un codino.

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capelli UomoModa UomoTagli capelli uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI