Tagli capelli per l’uomo stempiato: i look più cool del 2017 [FOTO]

È importante riuscire a trovare i tagli di capelli per l’uomo stempiato più adatti e cool ma è anche fondamentale capire quali sono i rimedi e come coprire la stempiatura. Questo problema affligge tante persone che sono in cerca di acconciature per pochi capelli diradati e desiderano avere un aspetto sempre impeccabile. Ecco le foto dei tagli capelli uomo stempiato 2017 più cool.

da , il

    I tagli di capelli per l’uomo stempiato sono da prendere in considerazione quando si vuole coprire questo difetto. Tra i look più cool del 2017 ci sono senza dubbio tante soluzioni, da quella con ciuffo fino alla frangia, ma ognuno deve riuscire a trovare lo stile più adatto a sé. Come fare? Si devono prendere in considerazione vari fattori, tra cui la tipologia di stempiatura maschile o la qualità dei propri capelli diradati, e ovviamente anche il tipo di chioma se liscia, mossa o riccia. Solo in questo modo riuscirete a trovare il taglio di capelli più giusto per sentirvi impeccabili e cool in ogni occasione. In questo articolo vi diamo una mano offrendovi varie proposte di tagli di capelli per l’uomo stempiato 2017.

    Prima di arrivare a considerare gli hair style più giusti per la propria testa, vogliamo suggerirvi alcuni rimedi per stempiatura uomo da attuare prima che sia troppo tardi.

    Innanzitutto fate attenzione ai prodotti che utilizzate, in particolar modo lo shampoo e trattamenti vari: a volte sono davvero troppo aggressivi e sfavoriscono la ricrescita del capello.

    Mangiare correttamente è un altro modo per evitare di doversi poi occupare di coprire la stempiatura uomo. Favorite cibi con alto contenuto di Omega 3, come il pesce, che rende il cuoio capelluto più forte e sano.

    Ridurre lo stress è un altro suggerimento da seguire e vale sia per evitare una stempiatura a 20 anni sia per prendersi cura completamente del proprio fisico, dalla punta dei capelli fino a quella dei piedi.

    Taglio capelli uomo stempiato 2017

    Il punto è capire quanto si vuole nascondere la stempiatura scegliendo un taglio giusto per uomo con pochi capelli.

    Chi non desidera mostrare per niente la fronte ormai spoglia dovrà scegliere un look con frangia o ciuffi. In questo modo pettinando davanti i capelli potrà nascondere una stempiatura evidente.

    Il taglio uomo con capelli diradati da preferire invece è quello sfumato e leggermente scalato così da evitare quell’antipatico effetto che vuole ciuffi voluminosi e sani da una parte e altri meno rigogliosi dall’altra.

    Ricordate che scegliere un taglio di capelli uomo stempiato lungo non è una soluzione, anzi tutt’altro perché sentirete spesso il bisogno di legarli e finirete per mostrare la stempiatura che invece volete nascondere.

    Se invece vi sentite particolarmente a vostro agio potete anche scegliere di rasare i capelli e mostrarvi senza alcuna paura.

    Acconciature uomo con pochi capelli

    Per quanto riguarda le acconciature per uomo stempiato sappiate che c’è ben poca scelta. Se avete dei ciuffetti o una frangia posizionati sulla fronte per nasconderla allora potrete solamente raccogliere la parte posteriore della chioma se questa è mediamente lunga.

    L’uso di fasce o frontini è assolutamente sconsigliato se non vi sentite particolarmente a vostro agio.

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potete vedere i migliori tagli di capelli per uomo stempiato 2017.