Stivali uomo inverno 2013: le tendenze [FOTO]

Stivali uomo inverno 2013: le tendenze [FOTO]
da in Moda Uomo, Scarpe Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Anche per l’uomo gli stivali sono la calzatura da prediligere per la stagione invernale. Nell’inverno 2013 sono moltissimi i modelli di calzatura che i migliori fashion brand ci hanno proposto per tenere al caldo i nostri piedi, seguendo i trend di stagione. Tendenze davvero molto interessanti che trasformano l’uomo moderno in un dandy dallo stile motociclista con continui richiami rock. Una moda che segue, del resto, quella dei capi di abbigliamento, che in questa stagione fredda saranno dai toni decisamente forti, di carattere, per uomini carismatici che non devono chiedere mai. Almeno, non devono mai chiedere consigli di moda, visto che sanno bene cosa indossare per essere cool.

    Tra i tanti trend dell’inverno 2013, ecco che anche le scarpe dovranno seguire alcuni dettami forti, che abbiamo potuto ammirare in occasione delle passerelle dedicate alla moda maschile di questa nuova stagione fredda. E’ inutile indossare capi perfetti, se poi ai nostri piedi abbiamo il modello di scarpa sbagliato. Meglio leggere con attenzione i consigli dei migliori fashion designer in materia di shoes.

    Nell’inverno 2013 tra le scarpe mai più senza dobbiamo citare soprattutto stivali e stivaletti, da scegliere, ovviamente, nei colori e nei modelli che sono stati tra i più gettonati delle passerelle dedicate all’autunno-inverno 2012/2013. Modelli e colori proprio come quelli che vi proponiamo nella nostra galleria di immagini: ce n’è per tutti gli stili!

    Stivali da biker. L’inverno 2013 sarà un fiorire di stivali ispirati al mondo del motociclismo, per un mood rock da sfoggiare da capo a piedi ogni giorno. Via libera, allora, a fibbie, lacci e modelli estremamente sportivi, preferibilmente con punta arrotondata e con pelle ad effetto invecchiato. Per scarpe vissute ma con stile.

    Chelsea boot.

    E veniamo ad un modello di stivale decisamente più elegante e chic, da indossare sia sotto i nostri completi impeccabili sia sotto outfit casual chic formati magari dai jeans, un altro interessante must di questo inverno 2013. Potete scegliere i modelli lisci, con parti elasticizzate laterali, con zip o anche con lacci. A voi la scelta.

    Stivaletti bassi. Di norma andranno di moda tutti i tipi di stivaletto basso, magari con un piccolo (ma veramente piccolo!) tacco accennato. Mai sopra la caviglia. Ma come vanno indossati? O nascosti sotto i pantaloni, da mostrare solamente quando vi sedete, oppure con i pantaloni inseriti dentro.

    Colori degli stivali per l’inverno 2013. I classici nero e marrone saranno i colori da prediligere nell’inverno 2013, anche se non mancano colpi di testa, come ad esempio gli stivaletti pitonati.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoScarpe UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 17:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI