Stivali e stivaletti da uomo: tutti i modelli da indossare sia in autunno che in inverno [FOTO]

Gli stivali e gli stivaletti da uomo sono perfetti da indossare sia in autunno che in inverno, per questo motivo oggi scopriamo insieme tutti i modelli più cool e di tendenza da indossare la prossima stagione.

da , il

    Gli stivali e gli stivaletti da uomo da indossare sia in autunno che in inverno sono un vero e proprio must have per la prossima stagione ormai alle porte. Sì, perché queste calzature sono perfette per diversi motivi: prima di tutto riparano dal freddo e dalla pioggia e mantengono i piedi al caldo, in più, possono essere sfoggiate in diverse occasioni d’uso e si abbinano perfettamente sia con un outfit formale e rigoroso sia con un outfit casual, informale e relaxed. Inoltre, in tema di scarpe uomo per l’Autunno/Inverno 2017-2018 vi sono tantissimi modelli di stivali e stivaletti, che si distinguono per l’utilizzo di materiali e texture ricercate, come suede e pelle; inoltre, i modelli per la stagione fredda possono essere con lacci oppure con elastici sui lati, fino alle proposte più originali arricchite con dettagli e inserti. Ma non è tutto, perché per l’Autunno/Inverno 2017-2018 vi è solo l’imbarazzo della scelta, vi sono infatti stivali modello lace-up con lacci tono su tono e in contrasto di colore, gli stivali modello chelsea, oppure, i classici desert boots fino ai comodi e pratici stivali modello hiking, in perfetto stile trekking. Detto questo, non vi resta che sfogliare la nostra galleria fotografica per scoprire tutti i modelli di stivali e stivaletti da uomo da indossare sia in autunno che in inverno.

    Stivali uomo modello chelsea

    chelsea boots uomo

    Gli stivali da uomo modello chelsea sono perfetti da sfoggiare in qualunque occasione e, soprattutto, si tratta di stivali molto facili da abbinare sia con un outfit formale sia con un ourfit casual; infatti, per chi ama sfoggiare un look comodo e informale, consigliamo di abbinare i chelsea boots da uomo con un jeans regular fit e un morbido maglione a girocollo oppure una felpa con cappuccio e una giacca di pelle in stile biker.

    Bellissimo da indossare per l’Autunno/Inverno 2017-2018 è il modello firmato Paul Smith in suede total black con suola tono su tono, senza lacci e con inserti elastici laterali, oppure, altra imperdibile proposta per la prossima stagione è lo stivale da uomo modello chelsea con collo alto e in pelle lucida firmato Tom Ford, ideale per completare con un tocco di classe un outfit formale ed elegante.

    Non mancano i modelli dal mood sporty, come lo stivale da uomo Bottega Veneta e il modello John Lobb entrambi in suede chiaro; fino alle proposte più ricercate e di grande tendenza, come lo stivale Gucci in pelle nera con logo dorato sulla tomaia e chiusura a zip.

    Stivaletti uomo con lacci per la prossima stagione

    stivali lace up uomo

    Gli stivaletti uomo con lacci per la prossima stagione sono davvero moltissimi e rappresentano un must have in fatto di moda maschile, perché queste calzature sono pratiche, comode e davvero cool da indossare. Si tratta di scarpe dall’allure casual e al tempo stesso ricercato, che completano il look con un tocco assolutamente glamour e di grande tendenza.

    Per l’Autunno/Inverno 2017-2018 vi è davvero l’imbarazzo della scelta in fatto di stivali da uomo con lacci e, in più, la palette cromatica ricorda la stagione fredda e va dal total black al marrone chiaro, passando per il blu navy, fino ad arrivare al color testa di moro.

    Noi segnaliamo il bellissimo e imperdibile modello Gucci in pelle nera opaca con lacci in contrasto di colore, maxi fibbia sulla punta e inserti e decorazioni in stile naturalistico su tutta la scarpa, oppure, perfetto da indossare sia in autunno che in inverno è lo stivaletto da uomo in pelle marrone chiaro firmato O’ Keeffee con lacci e fibbia.

    Sempre per gli amanti del marrone, segnaliamo lo stivale Officine Creative modello lace-up in pelle traforata, e ancora i modelli Thom Browne in pelle nera e lo stivale firmato Thursday Boots in pelle marrone chiaro, due proposte perfette da abbinare a un jeans skinny, un cardigan e una camicia slim fit.

    Per gli amanti dello stile classico ed elegante, non mancano i desert boots perfetti da sfoggiare con un pantalone chino e un morbido maglione in cashmere; noi segnaliamo il modello in suede blu navy di Thursday Boots con lacci tono su tono.

    Stivali uomo sportivi

    hiking boots uomo

    Gli stivali da uomo sportivi per l’Autunno/Inverno 2017-2018 sono le calzature ideali per chi ama sfoggiare un look casual, pratico e assolutamente comodo. Questa tipologia di scarpa prende il nome di hiking boots e si tratta di stivaletti da uomo perfetti da indossare sia in autunno che in inverno, quando le temperature si fanno più rigide.

    Queste scarpe sono perfette sia per la città sia per la montagna, e sono caratterizzate da lacci, punta arrotondata, suola in gomma e a carrarmato.

    Per la prossima stagione vi sono diversi modelli: come lo stivale modello hiking marrone con lacci blu in contrasto firmato Brunello Cuccinelli, oppure, lo stivaletto da uomo Gucci in pelle nera e con lacci, e la proposta Moncler in suede blu navy con suola in gomma e logo.

    Imperdibile è anche lo stivale scamosciato total black firmato Prada con lacci incrociati e inserti in pelle tono su tono, oppure, lo stivale modello hiking firmato Ralph Lauren in suede marrone con lacci e suola in gomma.