Speciale Natale

Stivali moto: i modelli da uomo da non farsi scappare [FOTO]

Stivali moto: i modelli da uomo da non farsi scappare [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo, Scarpe Uomo

    Ci sono tanti stivali da moto e dunque anche molti modelli da uomo da non farsi scappare, tra i quali trovare quelli più adatti alle proprie esigenze. Innanzitutto, prima di pensare al fattore estetico, bisogna considerare la sicurezza di ogni singola proposta. Non tutti sanno che gli stivali per andare in moto devono essere omologati e per esserlo devono soddisfare una serie di requisiti. Questo accade perché i piedi sono la parte più vicina alla strada, quindi il rischio di un possibile infortunio è molto alto. Vediamo insieme quali sono i modelli e soprattutto i parametri ai quali prestare attenzione.

    Per un corretto abbigliamento da moto, dunque, è necessario scegliere le calzature adeguate. Gli stivali sono la proposta migliore ma questi devono essere altamente resistenti, ma anche comodi ed ergonomici. Quando si acquista un prodotto simile, bisogna tener conto che questo deve avvolgere bene il piede, che è impossibile che il materiale con il quale è composto ceda (altrimenti c’è qualcosa che non va) e che vi permetta di respirare, visto che lo terrete moltissimo quando sarete in sella alle due ruote. Inoltre, la caviglia deve essere bene fasciata e l’altezza deve essere di circa 16 cm come minimo. Se state per comprare i vostri primi stivali da uomo da moto, fate sì che questi siano realizzati in un materiale impermeabile.

    Ad ogni modo, quali sono le proposte più interessanti del momento? Ci sono gli stivali da moto di Dainese, tra i quali vi segnaliamo quelli da racing ma anche le creazioni in Gore-tex, materiale molto resistente, come i Latemar, proposti anche in un bel blu intensi.

    Da tenere sotto controllo anche altri modelli come i Nexus e i Tempest.

    Decisamente molto interessanti anche gli stivali da moto di Alpinestars, tra i quali vi suggeriamo i Toucan, i Touring ma anche i Corozal Adventure Drystar Oiled. Il marchio Sidi ci propone i Deep Rain, perfetti in caso di pioggia, ma anche gli Adventure, mentre Tcx ci presenta, tra le sue proposte gli X-Desert in Gore-tex, i Track Evo waterpoof e gli Infinity Evo.

    Nella collezione di Stylmartin troviamo invece degli stivali moto racing molto interessanti, come i Diablo, proposti anche in bianco, e degli stivaletti, tra i quali i Continental e gli Indian.

    Nella nostra gallery potrete vedere gli stivali da moto per uomo più interessanti e performanti.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoScarpe Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI