NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stivali e stivaletti uomo Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più belli [FOTO]

Stivali e stivaletti uomo Autunno/Inverno 2016-2017: i modelli più belli [FOTO]

    Stivali e stivaletti da uomo per l’autunno/inverno 2016-2017 sono pezzi fondamentali per completare look alla moda. Tra i modelli più belli si annidano proposte per ogni tipologia di stile, da quelli in camoscio ai classici in pelle, da quelli lisci a quelli con fibbie, elastici o anche laccetti. Ci sono delle varianti abbastanza semplici e sobrie, che vanno bene sempre, in ogni occasione e anche nelle varie stagioni fredde, mentre non mancano delle calzature di tendenza e ricercate. Dunque, non perdiamo altro tempo e vediamo quali sono gli stivali e stivaletti autunno/inverno 2016-2017 per uomo da non farsi scappare.

    Tra le scarpe must have di questa fredda stagione senza dubbio un ruolo importantissimo ce l’hanno i boots. Solitamente quelli da uomo non sono troppo alti, non arrivano alle ginocchia ma sono comunque piuttosto caldi e coprenti. Possono essere indossati sopra o sotto i pantaloni, tutto dipende ovviamente da come siete soliti vestire e quale modello preferite calzare. Ma scendiamo nel dettaglio e vediamo quali sono le proposte più cool di questo periodo.

    Tra gli stivali da uomo per l’inverno 2017 più interessanti troviamo sicuramente quelli firmati Prada. Sono piuttosto semplici e sobri, con due linguette che facilitano la calzata e un finish lucido che si adegua bene anche ad outfit serali. Sulla stessa scia troviamo alcune proposte firmate Jimmy Choo e Barker. Tra i modelli più casual ed evergreen, ovvero i chelsea boots, troviamo alcune creazioni molto carine e intriganti.

    Ci sono gli stivaletti da uomo di Frau per l’inverno 2016-2017, quelli di Marsell e Saint Laurent, declinati in un delicatissimo beige, ma anche quelli di Tom Ford, in camel. Altri hanno varianti assolutamente più insolite, come l’elastico a forma di freccia rivolta verso il basso di Melvin & Hamilton, o anche quelli di Jeffery West, che sono a punta allungata e stretta, tacco rialzato e dettaglio di teschi e altri simboli sui lati.

    Amate i modelli con elementi in metallo? Per voi ci sono gli stivali da uomo con borchie di Valentino, con fibbie di Alexander McQueen o con fasce dritte di Giuseppe Zanotti. La maison Givenchy ci propone delle creazioni con le stelle a contrasto, mentre i leoni in argento spiccano tra quelli di Versus Versace. Da non lasciarsi scappare quelli con i lacci, come gli stivaletti da uomo di Timberland e Geox o anche di Gucci.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere tutti gli stivali e stivaletti da uomo autunno/inverno 2016-2017 più glam: scegliete il vostro modello favorito.

    462

    PIÙ POPOLARI