NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Stile british per uomo: i pezzi che non devono mancare nell’armadio

Stile british per uomo: i pezzi che non devono mancare nell’armadio
da in Abbigliamento Uomo, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Lo stile inglese conquisterà il mondo. Ne sono certi i tanti marchi di moda Made in Britain, che ogni stagione ci propongono dei guardaroba maschili che si ispirano a capi di abbigliamento e accessori che James Bond approverebbe. Ma cosa caratterizza uno stile british perfetto per lui? Quando si parla di stile inglese si intende un look impeccabile, assolutamente elegante e chic, in grado di essere perfetto in ogni occasione, da mattina a sera, di essere l’ideale cioè sia per situazioni formali che per situazioni informali. Un look sobrio ma curato nei minimi dettagli, con particolari che non passano certamente inosservati. Un uomo dallo stile inglese si riconosce in mezzo a mille!

    Il classico stile inglese comprende capi di abbigliamento dal gusto impeccabile, dove l’eleganza è ben espressa da alcuni dettagli che fanno assolutamente la differenza. I completi chic con giacca e pantalone, in abbinamento a camicie sartoriali di tendenza, sono il classico esempio di come veste il perfetto gentleman Made in Britain.

    Le giacche devono seguire il corpo senza esagerare nei volumi, né da un senso né dall’altro, mentre i pantaloni devono essere stirati alla perfezione e appoggiarsi con grazia ed eleganza alle scarpe. Tra gli accessori da sfoggiare per completare un look di questo tipo, non possono mancare la pochette di seta che sporge dalla tasca della giacca, i mocassini con stringhe di pelle lucida, ma anche cravatte raffinate e sofisticate in tonalità a contrasto rispetto al colore della camicia.

    Per look più ricercati, poi, non possono mancare i completi con fascia nera, che è molto più bon ton rispetto alla tradizionale cintura. Da sfoggiare, però, rigorosamente in serate che contano, altrimenti risultereste piuttosto fuori luogo. Meglio dosare l’eleganza in altre occasioni, risultando sempre chic ma in maniera più contenuta.

    Anche la bombetta si può sfoggiare per ricordare il perfetto stile inglese, ma solo se lo fate con ironia e non vi prendete sul serio.

    Tra i capispalla più glamour che possiamo scegliere, il classico cappotto non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba, da scegliere rigorosamente in tonalità scura, a doppio petto, con tasche frontali e con lunghezza che non deve assolutamente superare le ginocchia. Per la stagione autunnale, poi, sono perfetti anche i trench, capi intramontabili resi ancora più british da marchi come Burberry, forse il re internazionale di questo modello di capospalla.

    Diversa la questione, invece, se volete sfoggiare una moda in perfetto stile countryside inglese: in questo caso via libera a pullover, sempre in tonalità scure, ma anche pantaloni che si fanno più comodi e scarpe più sportive.

    I colori? Il perfetto uomo inglese indossa rigorosamente colori scuri, come il nero e il grigio, anche se non mancano tocchi di bianco, soprattutto in capi come camicie. Meglio non osare troppo con il colore, perché lo stile british più rigoroso prevede una sobrietà estrema in quello che riguarda le tonalità da indossare!

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoConsigli Moda UomoModa Uomo
    PIÙ POPOLARI