Speciale Natale

Spolverino uomo: nuovo caposaldo del guardaroba al maschile

Spolverino uomo: nuovo caposaldo del guardaroba al maschile
da in Abbigliamento Uomo, Giacche uomo, Moda Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Spolverino uomo: nuovo caposaldo del guardaroba al maschile

    Non è un impermeabile, non è un cappotto ma è un ottimo deterrente contro pioggia e freddo. Stiamo parlando di un capo di nuova generazione: il versatile spolverino, quello portato dai cow-boys nel Far West e diventato oggi un caposaldo nel guardaroba maschile per essere leggero ma caldo, tecnico ma chic, strapazzabile e assolutamente passe-partout.

    Lo si può indossare sopra al completo di giacca e pantaloni eleganti, per poi appallottolarlo finita la pioggia e buttarlo nella borsa, per riprenderlo al primo spiffero perchè non si stropiccia. Adatto insomma all’uomo sempre di fretta che esce di casa la mattina e rientra a notte inoltrata.

    Prodotto con stoffa antimacchia, c’è chi lo ama traslucido e frusciante, idrorepellente e hi-tech, chi invece preferisce il tessuto dall’aspetto naturale, dall’aria vissuta, ma comunque sempre con idrorepellenza garantita.

    Il bello dello spolverino è l’essere trasformista, capace cioè di adattarsi a diversi stili e occasioni. In alcuni modelli è possibile trovare una leggera imbottitura ecologica per le giornate più fredde.

    Quindi, se snobbate tutto ciò che vi pare omologato e cercate capi dalla personalità connotata, lo spolverino fa al caso vostro: in cotone waterproof o in nylon, con cerniera o con bottoni, con cintura in vita o senza, con tasche applicate o nascoste, non passerete certo inosservati.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoGiacche uomoModa UomoTendenze Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI