Sopracciglia uomo: come farle e che forma scegliere [FOTO]

Scoprite insieme a noi come fare le sopracciglia uomo, che forma scegliere e come metterle a posto, per avere un aspetto sempre perfetto e ordinato. In questo articolo vi sveliamo tutti i segreti per avere sopracciglia da uomo alla moda, da fare a casa o dall'estetista.

da , il

    Scoprite i segreti sulle sopracciglia uomo per capire come farle e che forma scegliere e avere sempre un aspetto impeccabile. Sono tanti i consigli che potete seguire ma il primo e fondamentale è quello di prendersi sempre cura di sé. È davvero importante guardarsi allo specchio e controllare che tutto sia in ordine. Non basta sistemarsi i capelli prima di uscire di casa, ma bisogna curare tutto. È possibile che, dopo qualche giorno dalla vostra solita seduta dall’estetista abbiate bisogno di un ritocchino: armatevi di pinzetta e pazienza e rimuovete quei piccoli peletti che sono sbucati attorno alla vostra perfetta forma delle sopracciglia uomo.

    Non abbiate paura ma non siate nemmeno troppo impulsivi: cercate semplicemente di capire come gestire la ricrescita delle sopracciglia da uomo. Per non commettere grandi errori, soprattutto se al momento non avete una forma ben precisa o se è passato molto tempo dal vostro ultimo controllo, chiamate un’estetista per sopracciglia uomo: questa persona è una professionista che si prenderà certamente cura del vostro aspetto. Fare le sopracciglia da uomo a casa, dopo che un’esperta ha lavorato sul proprio viso, sarà decisamente più facile. Inoltre, vi suggeriamo di scattare una foto del vostro volto prima di andare al salone estetico e una volta usciti: in questo modo vedrete le vostre sopracciglia uomo prima e dopo, così da rendervi conto, a lungo andare, delle differenze e di come agire.

    Sopracciglia da uomo: come farle?

    Sopracciglia da uomo come farle

    Insomma, avere un bell’aspetto, sistemare i capelli e prendersi cura della barba lunga o corta non basta. Per avere delle sopracciglia uomo alla moda, dunque perfette e impeccabili, bisogna capire qual è la forma più adatta al vostro viso: piatta, angolata, tagliata e altre ancora. La prima è molto semplice, perché dovrete mettere a posto le sopracciglia uomo pulendo l’arco e tenendo intatta la parte centrale. Un altro stile che potete scegliere è quello delle sopracciglia uomo angolate: hanno una forma leggermente dritta, che va ad alzarsi verso l’esterno per poi formare un angolo e incorniciare meglio l’occhio. Le sopracciglia uomo tagliate sembrano facili da realizzare ma c’è bisogno di grande precisione per riuscire a creare un taglio netto sull’arco; in caso di difficoltà, chiedete aiuto all’estetista o al vostro barbiere. Anche in caso di sopracciglia asimmetriche vi suggeriamo di consultare un esperto di bellezza. Da evitare, invece, le sopracciglia uomo ad ali di gabbiano.

    Come curare le sopracciglia da uomo

    Come curare le sopracciglia da uomo

    Accorciare le sopracciglia da uomo, rimuovere gli eccessi e, in genere, prendersene cura è un lavoro che richiede pazienza ma anche molta manualità. In questo caso una buona idea è quella di seguire dei tutorial sulle sopracciglia da uomo, per capire come agire su questa piccola parte del viso, senza commettere troppi errori. Inoltre, fate attenzione, perché il fai da te può rivelarsi piuttosto difficoltoso: meglio la pinzetta che farsi da soli la ceretta alle sopracciglia uomo. Considerate anche che stress e problemi della pelle possono causare delle complicazioni, tra cui anche l’alopecia alle sopracciglia uomo, che, fortunatamente, si può combattere con alcuni rimedi naturali e con un trucco semipermanente. In alternativa, esiste un farmaco per l’alopecia, che farà ricrescere i peli efficacemente.

    Nella nostra gallery potrete vedere come fare le sopracciglia da uomo, le forme migliori e quali preferire per il proprio volto.