Speciale Natale

Sopracciglia uomo: come farle e che forma scegliere [FOTO]

Sopracciglia uomo: come farle e che forma scegliere [FOTO]
da in Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Sopracciglia uomo: come farle e che forma scegliere per averle belle? Quali sono i consigli da seguire per un look impeccabile? Rispondiamo a questi quesiti uno alla volta, perché non c’è un unico suggerimento che possiamo offrirvi ma qualcuno in più. Iniziamo, innanzitutto, col dirvi che bisogna prendersi cura di sé. Non si è più uomini se ci si abbandona allo stato brado; certo, c’è chi non ha grossi problemi e vanta un’arcata già piuttosto precisa, ma in linea di massima, bisogna sempre togliere qualche peletto di troppo per avere un bell’aspetto curato. Prima di avventurarvi nel fai da te, che è molto più difficile di quel che si crede, è sempre bene contattare un’estetista. Non c’è niente di strano nel farlo, scoprirete, infatti, che all’interno dei saloni di bellezza c’è molta più clientela maschile di quel che si pensa.

    Avete dei tagli di capelli di tendenza? Avete una bella barba incolta ma curata? Ciò vuole dire che ci tenete moltissimo al vostro aspetto, dunque perché non controllare anche lo stato delle sopracciglia? Prima di tutto vi abbiamo suggerito di chiamare un’estetista: è un’esperta del settore ed è proprio ciò che vi serve almeno la prima volta, perché vi aiuterà a trovare la giusta forma, eliminando il superfluo. Dopo questa seduta specializzata non dovrete far altro che togliere i peletti in più di tanto in tanto con la vostra pinzetta. Ecco, a tal proposito, questo è uno strumento di precisione per quanto riguarda la vostra cura: sceglietene una buona e che faccia il suo dovere. Al resto, ovviamente, dovrete pensarci voi.

    Se proprio siete ostinati e non volete andare in un centro estetico, prendete la vostra amica pinzetta e iniziate a pulire nel mezzo tra le due sopracciglia, per eliminare, il cosiddetto, effetto monociglio. Fatta questa operazione, vedrete, tutto sarà più lindo.

    Volete sapere come fare delle sopracciglia perfette? Prima di tutto bisogna capire qual è la forma che desiderate. Esistono dei modelli di sopracciglia uomo: piatta, rotonda e angolata. La prima è molto semplice perché dovrete pulire l’arco tenendo intatta la parte centrale; in questo modo lascerete solo una linea piuttosto piatta, per l’appunto. Avere delle sopracciglia rotonde è un po’ fuori moda quindi ve lo sconsigliamo a prescindere. Infine, è possibile rifarsi le sopracciglia uomo con l’angolo, proprio come quelle che contraddistinguono il look di El Shaarawy, ideali per chi ha un viso tondo. In pratica non dovrete far altro che accentuare quanto più possibile l’angolo basso creando uno stacco netto tra la prima e la seconda parte.

    L’uomo con sopracciglia folte è bene che si procuri un pettinino, così da raccoglierle e accorciarle con una forbicina apposita. E ora scoprite nella nostra gallery tutte le forme da copiare, i modelli, i consigli e, in alcuni casi, persino il make up per sopracciglia!

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli Moda UomoModa Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI