Speciale Natale

Smalto unghie per uomo: la #MalePolish Revolution di Marc Jacobs

Smalto unghie per uomo: la #MalePolish Revolution di Marc Jacobs
da in Moda Uomo, News Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:
    Smalto unghie per uomo: la #MalePolish Revolution di Marc Jacobs

    Esiste lo smalto unghie per uomo? La risposta è sì e non è una cosa recente, ma ciò che invece ha catturato l’attenzione è la #MalePolish Revolution di Marc Jacobs. Di cosa si tratta? Lo stilista è noto per essere un personaggio che pensa e agisce fuori dagli schemi e in diverse occasioni ha mostrato di amare il make up. Non sulle donne, ma sugli uomini, in particolar modo su se stesso. Quello che ora cerca di fare è lanciare una vera e propria tendenza beauty, invitando tutti gli uomini a mettere lo smalto sulle unghie. Riuscirà ad avere dei proseliti?

    Non è la prima volta che lo stilista Marc Jacobs lancia una provocazione e non è nemmeno la prima volta che si smalta le unghie. Di sue foto ne abbiamo viste di ogni genere, e anche nudo, quindi ormai non riesce più a scandalizzare ma a provocare sì, o meglio a lanciare dei trend. Quello che ora sta cercando di fare è invitare gli uomini a mettere lo smalto, proprio come fa lui. Sul profilo Instagram di Marc Jacobs, infatti, sono apparsi dei selfie con unghie colorate e sigaretta tra le mani. Fin qui niente di strano, se non fosse che tra gli hashtag ha inserito #MalePolish, un chiaro invito rivolto al sesso maschile.

    smalto unghie uomo marc jacobs

    Tra gli uomini, ma soprattutto tra gli artisti, lui non è il primo a mettere lo smalto e nemmeno l’unico; Marilyn Manson, Jared Leto, Johnny Depp ma anche il nostro connazionale Morgan da tempo usano lo smalto e non ne fanno certamente né un dramma né un trend, ma lo stilista ci sta provando.

    A questo punto c’è un solo sospetto. Che lo stia facendo per rilanciare la sua linea beauty anche tra i maschi? Sì, potrebbe essere, insomma tutto è utile pur di vendere un proprio prodotto e Marc Jacobs sa bene che lui è il miglior testimonial di se stesso, del marchio che porta il suo nome.

    Per non lasciare tutto al caso, il designer americano ha anche pensato di postare i suoi selfie con una cadenza settimanale intitolandoli Mani Mondays. Attraverso questi rivela anche qual è il colore must have della settimana, consigliando a tutti di sfoggiarlo sulle proprie unghie.

    Insomma, cari uomini, pensavate che il trucco vi fosse concesso solo a Carnevale e in occasione di varie feste in maschera? Secondo Marc Jacobs potete osare più del solito e del dovuto, quindi fatevi sotto: è il momento di farsi una bella manicure!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoNews Moda Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI