Sciarpe uomo: i modelli per l’inverno 2018 [FOTO]

Le sciarpe uomo per l'inverno 2018 sono davvero tantissime: dai modelli classici in lana e monocolore alle sciarpe in colorblock e a righe verticali, perfette per chi ama sfoggiare un look casual, fino ai modelli in tessuto check e alle sciarpe con dettagli e stampe colorate.

da , il

    Le sciarpe da uomo per l’inverno 2018 abbracciano i gusti e le esigenze di stile e look di tutti gli uomini, e noi di QNM vi facciamo conoscere tutti i modelli più cool e di tendenza per la prossima stagione. Innanzitutto, è bene ricordare che in tema di accessori uomo, le sciarpe rappresentano un vero e proprio must have, un capo che non deve mai mancare nel guardaroba maschile perché completa il look e dona stile e classe a qualsiasi outfit. Inoltre, non tutte le sciarpe sono uguali; vi sono modelli più classici e rigorosi e modelli più casual e dal mood sportivo, ideali per chi ama sfoggiare un outfit informale e rilassato. Per la prossima stagione fredda ormai alle porte, le sciarpe da uomo sono state pensate per accontentare davvero tutti; vi sono moltissimi modelli che si distinguono fra loro per le texture, i dettagli, le stampe e le colorazioni. Detto questo, non vi resta che scoprire tutti i modelli di sciarpe uomo per l’inverno 2018 e sfogliare la nostra galleria fotografica.

    Sciarpe classiche per la prossima stagione

    sciarpe uomo classiche

    Le sciarpe classiche per la prossima stagione sono moltissime e si caratterizzano per le diverse colorazioni, che riprendono e ricordano la stagione fredda. Infatti, la palette cromatica è caratterizzata da un’abbondanza di verde scuro, marrone, blu notte, nero e bordeaux.

    Le sciarpe classiche per l’inverno 2018 sono in lana, con o senza frange sulle due estremità e monocolori; noi segnaliamo il modello firmato Giorgio Armani viola in morbida lana mohair, oppure, la sciarpa Hugo Boss grigio tortora.

    Altri modelli classici imperdibili sono la sciarpa Burberry in tessuto check marrone, la sciarpa Loro Piana blu notte con frange e anche il modello firmato Polo Ralph Lauren.

    Questi accessori sono perfetti da sfoggiare con un outfit rigoroso, ricercato ed elegante, magari in occasioni formali che richiedono un look preciso e sofisticato.

    Sciarpe casual da uomo

    sciarpe casual

    Le sciarpe casual da uomo per l’inverno 2018 sono accessori ideali da sfoggiare con un outfit sporty e relaxed; magari da abbinare a un jeans straight fit o regular fit, delle sneakers o degli stivaletti in pelle modello lace up e un maglione a girocollo monocolore e con costine.

    Fra i modelli di sciarpe casual segnaliamo la sciarpa multicolor Missoni, e la sciarpa più sportiva firmata Moncler blu notte e con maxi righe bicolor e logo frontale.

    Altre proposte imperdibili per l’inverno 2018 sono la sciarpa a righe verticali firmata Acne Studios, oppure, il modello Balenciaga a coste grigio tortora e con dettagli bordeaux e lunghe frange.

    Imperdibili sono anche la sciarpa Dries Van Noten blu notte e con dettagli bicolor in contrasto, e il modello Thom Browne.

    Sciarpe con stampe per la prossima stagione

    sciarpe uomo

    Per la prossima stagione non mancano le sciarpe con stampe, modelli pensati per chi ama sfoggiare un look ricercato, originale e assolutamente di tendenza.

    Per l’inverno 2018 segnaliamo il modello firmato Vetements nero con stampe giallo fluo all over, oppure, bellissime e originali sono le sciarpe Gucci, in tessuto check o monocolore e caratterizzate da stampe di animali.

    Segnaliamo anche il modello Burberry multicolor e a righe orizzontali, perfetto per chi non vuole passare inosservato; e ancora, bellissime sono le sciarpe firmate Paul Smith, come il modello blu notte con simpatiche stampe di scimmiette.