Scarpe uomo inverno 2016: i modelli must have [FOTO]

Scarpe uomo inverno 2016: i modelli must have [FOTO]

    Tra le scarpe da uomo per l’inverno 2016 quali sono i modelli must have? Se siete arrivati a porvi questa domanda probabilmente avete ben poche idee in merito o sicuramente tanti dubbi, perché non è possibile giungere a questo punto della stagione ed essere ancora incerti sul da farsi. Le tendenze moda sono state definite durante le scorse sfilate di moda, siete davvero sicuri di non essere affatto preparati in materia? In questo articolo vi sveliamo quali sono le scarpe l’inverno 2016 da non lasciarsi scappare, per riuscire a realizzare dei look da uomo all’ultima moda. Prestate attenzione!

    Il nostro viaggio tra le scarpe da uomo inverno 2016 più cool comincia dalle lace up, ovvero dalle scarpe stringate. Sono molto classiche e per molto tempo sono state confinate solamente al mondo più formale, quindi alle cerimonie e al lavoro. Nelle ultime stagioni, però, queste calzature hanno conquistato il cuore dei fashion addicted e anche gli stilisti le hanno proposte in abbinamento a moltissimi outfit, soprattutto quelli per il tempo libero. Vi consigliamo sempre di scegliere quelle in pelle, con punta non troppo stretta ma nemmeno troppo tonda, come i modelli che troviamo nella collezione di scarpe di Frau.

    Alle stringate rispondono le monkstrap, che come forma sono molto simili alle precedenti. Ciò che le caratterizza è la chiusura, che non è con i lacci bensì come la pattina di pelle che si chiude con delle fibbie, solitamente due, le quali decorano con gusto e garbo l’intera calzatura.

    Anche gli stivaletti da uomo per l’inverno 2016 figurano tra le scarpe must have del momento quindi vedete di non lasciarveli scappare. Per la maggiore vanno sicuramente i chelsea boots, ovvero quelli bassi, ma non troppo, con inserto elasticizzato per favorire l’ingresso del piede. Su questa stessa scia troviamo anche il grande trionfo degli anfibi, sempre rigorosamente in pelle, come i modelli di Dr Martens.

    E per i più sportivi e coloro che amano lo stile easy e cozy? Se rientrate in questa categoria dovete assolutamente procurarvi un paio di nuove sneakers maschili, come quelle che troviamo nella collezione di Converse, oppure puntare sulle slippers, che per questa stagione sono state realizzate anche in pelle e in velluto. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le scarpe da uomo per l’inverno 2016 più cool alle quali non dovreste resistere: scopritele tutte!

    440

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI