Speciale Natale

Scarpe uomo eleganti Primavera-Estate 2015: i modelli più chic [FOTO]

Scarpe uomo eleganti Primavera-Estate 2015: i modelli più chic [FOTO]

    Le scarpe da uomo eleganti per la primavera/estate 2015 rappresentano la soluzione ideale per chi deve mettere a punto un look raffinato. I modelli più chic sono dei complementi indispensabili, qualcosa che non dovrebbe mai mancare nella scarpiera di un vero gentleman. Non si tratta di vestirsi in ogni occasione come se si fosse invitati a una cerimonia di gala ma avere a portata di mano, anzi di piede, qualcosa che ben si sposi a un vestito sartoriale o comunque a un abito formale. Voi ce le avete? Se dovete acquistarne per la prima volta o di nuove, vi consigliamo di scoprire con noi quali sono le scarpe eleganti da uomo primavera/estate 2015.

    Come detto, queste calzature risolvono le soluzioni più estreme. Capita tutti i giorni di indossare delle sneakers, più o meno informali, ma non capita spesso di prendere parte ad eventi importanti. Cosa si fa in questi casi? Si indossano delle stringate o anche dei mocassini purché sia decisamente molto formali e sobri. Tra le scarpe da uomo primavera/estate 2015 ecco che spuntano, dunque, anche quelle più eleganti, pensate, peraltro, per affrontare la stagione dedicata a matrimoni, comunioni e battesimi, oltre che a serate raffinate.

    Le stringate, e nello specifico le oxford e le derby, sono proprio ciò che intendiamo quando parliamo di scarpe eleganti da uomo. I modelli più amati sono anche quelli più riprodotti all’interno delle collezioni di quasi tutti i brand, da quelli più altisonanti ai più economici, tra cui anche Zara. Ad ogni modo, se desiderate qualcosa che non passi inosservato e che vi duri nel tempo, vi consigliamo le scarpe eleganti di Church’s e di Fratelli Rossetti. Il loro stile è inconfondibile e la qualità vale davvero ogni centesimo. Inoltre, il vostro look guadagnerà moltissimi punti, potete scommetterci.

    Strepitose anche quelle di Kingsman e Berluti e di certo non possiamo fare a meno di presentare a coloro che amano distinguersi le laceless shoes di Maison Margiela. Anche tra le scarpe da uomo Gucci primavera/estate 2015 troviamo delle proposte assolutamente esclusive, tra cui anche diversi mocassini importanti, colorati e persino caratterizzati da inserti in bambù. Le derby di Fabi lasciano senza parole per la loro raffinatezza ed eleganza e lo stesso si può dire anche dei modelli presentati da Paul Smith.

    Molto belle anche le scarpe eleganti da uomo di Nero Giardini e di Geox, che puntano su uno stile semplice ma formale, adatto proprio a tutti. Inoltre, non mancano delle alternative, come i monkstrap di Testoni, che potete vedere, insieme a tutte le altre scarpe da uomo eleganti primavera/estate 2015, sfogliando la nostra gallery.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoModa uomo Primavera-Estate 2015Scarpe Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI