Speciale Natale

Scarpe uomo 2011: le migliori 10, per tutti i gusti

Scarpe uomo 2011: le migliori 10, per tutti i gusti
da in Gucci, Moda Uomo, Scarpe Uomo, Tendenze Moda Uomo, Prada
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe da uomo, siano esse da ginnastica, da running, da basket o da tennis, esprimono senza dubbio la personalità dell’uomo che la indossa. Per capire meglio cosa ci offre il mercato, ecco una panoramica di 10 marchi rinomati e famosi in tutto il mondo.

    Prada: è il marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti di classe. Combina l’estetica sofisticata del made in Italy con materiali esclusivi e competenza e, oggi più che mai, è il marchio più popolare al mondo per la produzione di scarpe per il tempo libero. Nella versione bassa, la tomaia in pelle garantisce comfort e durata; la tecnologia Air per ammortizzare ed assorbire gli urti e suola in gomma a tutto stile, fanno di questa scarpa l’affascinante protagonista della primavera 2011.

    La collezione si arricchisce anche di modelli in versione alta, ritornati sulla scena dopo il loro successo che li ha visti indossati da nomi della Brit-pop quali Blur ed Oasis negli anni ’90, e sneackers, l’iconica Prada Sneackers rivista in chiave moderna dal look audace, ma raffinato. Ne è un classico esempio l’America’s Cup Shoes Prada 2011.

    Ma vediamo altri brand che caratterizzeranno questa prossima stagione primavera-estate 2011 in tema sportivo.

    Burberry: sneacker alto, o in versione bassa, in tessuto scozzese, per un look casual e sportivo, dimostra ancora una volta la qualità che il brand saggiamente offre per il tempo libero.

    Dolce & Gabbana: questa primavera-estate 2011 è ispirata ai viaggi e allo sport. Lo sneacker del brand italiano è in tessuto traforato e dettagli in scamosciato. Con logo in vista, unisce praticità ed eleganza, per un effetto davvero sorprendente.

    Christian Dior: Kris Van Assche, il designer di Dior Homme, propone una collezione primavera-estate 2011 con un minimo di colori per un più pratico abbinamento dei capi. In bianco, nero e rosso lo snacker in pelle con targhetta in metallo incisa sulla stringa e suola in gomma, rispecchia totalmente lo stile Dior. Made in Italy.

    Armani: in linea con la nuova collezione, incentrata sull’uso elegante della discrezione, lo sneacker di Armani Jeans grigio con logo in pelle nera, affascina per la sua semplicità. In pelle scamosciata e suola in gomma.

    Gucci: collezione ispirata alla nobiltà del passato, il brand mantiene sempre saldo il principio dell’eleganza, anche nel settore sportivo.

    Le sneacker, sia alte che basse, in tessuto e in pelle e tessuto, hanno nastro Gucci verde-rosso-verde.

    Hogan: nate per vivere in libertà all’aria aperta, dalle collezioni Timeactive e Progetto Sportivo, le sneacker comode e leggere sono in pelle scamosciata e tessuto tecnico con logo H laterale a rilievo o semplicemente impuntato.

    Moncler: perfetto stile Moncler, lineare e pulito, la scarpa da tennis alta con tomaia bianca e dettagli in scamosciato grigio, ha il logo sulla lingua. Indubbiamente un modello forte e piacevole, sia da indossare che da vedere. Bella anche la versione bassa con bande laterali blu-bianco-rosso con marchio inciso nel mezzo.

    Tod’s: collezione chic per soddisfare anche i più incontentabili, sneacker classico blu e bianco in pelle e scamosciato, ha inciso il nome del brand sulla lingua e suola con microtacchetti gommati per una migliore aderenza.

    Versace: collezione creata per un uomo glamour ed indipendente, la scarpa da tennis bianca con dettagli in vernice nera, racchiude sicuramente tutto il gusto e l’eleganza di uno dei brand più amati.

    Tutte collezioni di classe e alla moda: quale preferite?

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GucciModa UomoScarpe UomoTendenze Moda UomoPrada

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI