Speciale Natale

Scarpe da cerimonia uomo 2016: i modelli da non perdere [FOTO]

Scarpe da cerimonia uomo 2016: i modelli da non perdere [FOTO]
da in Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Le scarpe da cerimonia 2016 da uomo sono dei complementi indispensabili per poter realizzare un look formale ed esclusivo. Quali sono i modelli da non perdere? Quali sono le più belle? In questo articolo abbiamo deciso di darvi una mano e svelarvi quelle che sono le calzature migliori da indossare sotto un abito elegante e stiloso, ideale per prendere parte a un’occasione unica, come una serata di gala o un matrimonio. Dunque, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme tutte le scarpe da uomo da cerimonia 2016 che vale la pena acquistare.

    Innanzitutto, quando si deve prendere parte a un evento elegante, è bene scegliere un abito da cerimonia adeguato. Una volta selezionato il modello perfetto per la propria silhouette, bisogna passare agli accessori e in questo caso le scarpe hanno un ruolo davvero molto importante, per non dire fondamentale. Tra quelle più adatte ci sono le stringate, le classiche oxford e derby, che si coordinano bene a questa tipologia di stile. Quali sono le più belle del 2016? Per andare sul sicuro, vi consigliamo di optare per sempre per quelle in pelle nera spazzolata, anche prive di particolari dettagli, come i trafori.

    Ovviamente, oltre a quelle in black, tra cui le proposte di Lloyd, Hugo Boss, Azzaro e Bally, ci sono tantissime altre proposte declinate in colori più interessanti, come il sasso, realizzato da Brett, il blu brillante, di Dolce&Gabbana, e il moro, di Fratelli Rossetti. Ci sono poi quelle impreziosite da alcuni dettagli, come le scarpe da cerimonia da uomo di Jimmy Choo, nere con fascia oro, o di Azzaro, con lacci azzurri a contrasto.

    Una buona idea è anche quella di calzare delle monkstrap, tra cui spiccano i modelli di Jeffery West e di Loriblu, oppure optare per qualcosa che abbia la fascia elastica, al posto di lacci e fibbie, come quelle di Givenchy. Tra le scarpe da uomo del 2016 più cool e richieste ci sono ancora una volta le slip on, da preferire sempre piuttosto classiche, come quelle di Carlo Pignatelli o di House of Holland, o anche più particolari, come le broccate di Walk London o quelle ricoperte di glitter di Giuzeppe Zanotti Design.

    A queste calzature poi ricordatevi di abbinare gli altri accessori, come la cintura, la cravatta o il papillon, e la pochette da taschino con l’orologio. Guardate la nostra gallery e scoprite tutte le scarpe da uomo da cerimonia 2016 da non farsi scappare.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Evergreen Moda UomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016Scarpe Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI