Scarpe Adidas 2011: L.A. Trainer II, ritorno al passato

da , il

    In vista della XXX edizione dei Giochi Olimpici, che si terranno a Londra nel 2012, Adidas Original presenta la L.A. Trainer II, la sneaker nata in occasione delle Olimpiadi del 1984 di Los Angeles.

    Divenuta famosa per il suo sistema unico di ammortizzazione regolabile heel-plug e lo stile old-school, fornisce la perfetta combinazione di traspirabilità e resistenza, grazie alla tomaia in pelle e la suola in gomma vulcanizzata.

    Rivista in chiave moderna, mantiene le caratteristiche originali esibendo un lifestyle a partire dai perni cromati, che non hanno quindi solo la funzione di ammortizzatori, ma anche di elemento dal forte carattere decorativo. Rispetto al modello originale, va comunque detto che il sistema di ammortizzazione della nuova L.A. Trainer, vanta oggi di uno stile più tecnico, rispetto a quando è nata 27 anni fa.

    Le tre strisce che contraddistinguono il marchio Adidas, sono caratterizzate dalla pelle lucida e metallizzata, mentre l’iconico logo Adidas a trifoglio, è presente in stoffa sulla linguetta e in gomma applicata sul tallone della scarpa, mentre i perni ammortizzanti riprendono i tre colori principali della scarpa.

    In dotazione, vengono anche forniti un paio di lacci in colore diverso, da abbinare a seconda del proprio gusto personale.

    Le nuove scarpe Adidas L.A. Trainer II saranno disponibili in tre colorazioni:

    1- Bianco – blue bird – argento metallizzato

    2- Nero – argento metallizzato – verde elettrico

    3- Bianco – argento metallizzato – blue navy

    La campagna pubblicitaria creata per Adidas da MTV vede come protagonisit assoluti i plugs che si dirigono in massa verso un negozio Foot Locker e ha come colonna sonora un riarrangiamento creato ad arte in occasione dello spot, tratto da ”Capuleti e Montecchi” dal ”Romeo e Giulietta” di Sergej Prokofiev: davvero suggestiva.

    LA Trainer II di Adidas è disponibile solo esclusivamente da Foot Locker Europe al prezzo di 99 euro.