Speciale Natale

Sandali uomo estate 2015: le proposte più cool [FOTO]

Sandali uomo estate 2015: le proposte più cool [FOTO]
da in Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2015, Scarpe Uomo
Ultimo aggiornamento:

    All’interno delle nuove collezioni ci sono tanti sandali da uomo per l’estate 2015 che vale la pena non lasciarsi scappare. Ce ne sono di ogni genere e forma e soprattutto di qualsiasi materiale. Alcuni modelli sono decisamente adatti per il giorno altri, invece, possono essere indossati anche per look serali purché non andiate a eventi formali e tantomeno in ufficio. I sandali da uomo sono molto belli e soprattutto sono perfetti per la stagione estiva, ma ricordate che al contrario delle scarpe chiuse, come le stringate e i mocassini, sono ideali solamente per alcuni momenti della giornata, essenzialmente per il tempo libero.

    Quali sono, dunque, i più belli? Tra i sandali da uomo 2015 vi conviene non farvi scappare i modelli con doppia fascia a incrocio. Sono comodi, essenziali e stanno bene praticamente a tutti. A firmarli sono tantissimi brand, tra cui Pollini, che ha puntato su una serie fatta esclusivamente in pelle e caratterizzata da un leggero tacchetto quadrato di un centimetro scarso. Qualcosa di simile la troviamo anche nella collezione di scarpe Geox e lo stesso vale anche per altri marchi tra cui G-Star e Rockport.

    Al posto dell’incrocio potete preferire anche quelli più semplici e mono-fascia, come i quelli realizzati da Valentino, che presentano persino l’amatissima fantasia camouflage, o quelli di Moschino, che ha inserito delle lettere dorate che formano la scritta del logo su base nera.

    Ovviamente non possono mancare i sandali da uomo di Birkenstock, sui quali troviamo ugualmente la trama militare ma anche proposte più basic in pelle comoda e morbida, e quelli di Zara, che compongono la vasta collezione primavera/estate.

    Doppia fascia, invece, per i modelli targati Lanvin, che presentano una leggera zeppa in gomma proposta bianca per contrastare con il resto della calzatura, oppure per quelli di Maison Margiela. Praticissimi anche quelli di Louis Leeman, che vantano anche una banda che abbraccia la caviglia e si chiude con una fibbia. Più casual quelli di Moncler, con righe colorate, mentre quelli di Rick Owens hanno un prolungamento, sempre in pelle, che sembra un para-stinco.

    E ancora, ci sono i sandali in cuoio di Dolce&Gabbana, che ne ha realizzati anche alcuni colorati, oppure quelli di Car Shoe, dallo stile decisamente più classico, o anche le creazioni di Giuseppe Zanotti, come il modello carrarmato oppure quelli impreziositi da elementi in metallo martellato e anticato. Che ne dite dei sandali infradito? Uno dei più belli lo firma sicuramente Marsell, con intreccio sulla parte superiore che copre il collo del piede. Insomma, di sicuro i sandali per l’estate 2015 sono tra le scarpe che ogni uomo dovrebbe avere. Nella nostra gallery ce ne sono quanti ne volete: guardateli e scegliete i vostri preferiti.

    509

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoModa uomo Primavera-Estate 2015Scarpe Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI