NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Reebok Classic Lite: scarpe classic anni ’80‏

Reebok Classic Lite: scarpe classic anni ’80‏
da in Moda Uomo, Scarpe sportive, Reebok

    Retro-future è il concept che Reebok porta alla luce con la collezione Classic Lite: reinterpretazione di classici e iconici modelli targati anni ‘80 caratterizzati da colori brillanti e luminosi. Vediamo nel dettaglio questa collezione protagonista di Pitti Uomo 79.

    Questa collezione è definita lite, uno slang che significa leggero ma anche luminoso proprio perchè sono tutti elementi caratterizzati da una forte luminosità.

    La collezione Classic Lite riprende quindi modelli iconici di Reebok, tra cui scarpe, abbigliamento e accessori sia da uomo che da donna a cui sono state applicate le più avanzate tecnologie moderne con un risultato che è una perfetta fusione di passato e innovazione futuristica, contemporaneità e eleganza retrò.

    La caratteristica di tutti i prodotti della collezione è il riconoscibile logo della ‘R tagliata’ (dropped R), uno storico logo di Reebok introdotto per la prima volta nel 1984: un altro elemento che evidenzia la voglia di ricondursi con un filo conduttore al passato.

    -Classic Lite: le scarpe
    La collezione footwear Classic Lite è stata rinnovata per la stagione autunno/inverno 2011/12 nell’uso dei materiali e dei colori appropriati alla stagione riproponendo i classici modelli iconici di Reebok rieditandoli con tessuti ad alta performance e suole tecniche.

    Alcuni tra i modelli più popolari di Reebok, come Classic Leather Clean, Freestyle Hi, NPC II, Ex-O-Fit Plus Hi e Workout Plus sono stati rivisitati con suole Ultralite 3D e combinati con pelle, mesh o nylon e presentano tomaie dai colori accesi unite a dettagli raffinati.

    -Classic Lite: l’abbigliamento
    Questa collezione prende ispirazione dalla libertà di movimento dello streetwear più attuale ed è costituita da capi di abbigliamento di ispirazione sportiva a cui si aggiungono materiali all’avanguardia: ecofriendly, termoregolatori, antimicrobici, protettivi dai raggi UV e con tessuti playdry che si uniscono a tasche hi-tech.

    Un binomio passato-futuro dalle innumerevoli qualità e dall’evidente impatto visivo: imperdibile!

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoScarpe sportiveReebok
    PIÙ POPOLARI