Quale cravatta abbinare a un abito blu da uomo? [FOTO]

Non sapete quale cravatta abbinare a un abito blu da uomo? Niente paura, è molto più semplice di quel che credete. Basta solo qualche semplice accorgimento e riuscirete a realizzare un bel look ricercato e cool. Scoprite i nostri consigli per abbinare la cravatta all'abito blu da uomo in modo impeccabile.

da , il

    In tanti si chiedono quale cravatta abbinare a un abito blu da uomo ma spesso la risposta è più semplice di quel che si crede. Infatti, quando si ha un completo giacca e pantalone, declinato in questo colore, si possono coordinare tante tipologie di accessori. In questo caso la cravatta blu è un ottimo alleato, soprattutto se utilizzerete una camicia bianca, ma ci sono tantissime altre soluzioni che possono tornarvi utili. Scoprite insieme a noi quale cravatta abbinare a un abito blu da uomo.

    Abito blu: abbinamenti

    Se siete a caccia di suggerimenti, perché sapete come creare un abbinamento cravatta e abito grigio scuro semplicemente perfetto, ma non sapete cosa fare se il vestito in questione è blu, questo articolo vi tornerà sicuramente utile. Innanzitutto è importante sapere che quando si parla di colore blu ci si riferisce a una vasta gamma di sfumature: di solito è medio-scuro, ma ci sono anche tinte molto più chiare, altre intense, come il blu elettrico, e altre scurissime, come il blu notte. In ognuno di questi casi, scegliere una cravatta dello stesso tono del vestito, preferendo una camicia bianca, o a contrasto, è sempre una buona idea. Un’altra buona idea è quella di coordinare abito blu e cravatta grigia, che è senza dubbio una delle soluzioni migliori quando si deve prendere parte a una cerimonia. In questo caso, è anche importante saper scegliere gli altri accessori: per capire quale cintura abbinare a un vestito blu, clicca qui. Inoltre, è necessario riuscire a coordinare alla perfezione anche le scarpe: clicca qui per capire come fare. Inoltre, per scoprire una serie di dritte per abbinare l’abito blu in modo impeccabile, leggi qui.

    Abito uomo blu scuro: abbinamenti

    Nel caso di vestito scuro potete sicuramente giocare con i contrasti. Spesso si immagina un abito nero da uomo e l’abbinamento camicia e cravatta ideale. Se riuscite in questa impresa, non vi sarà difficile realizzare un look impeccabile indossando giacca e pantalone blu notte. Una buona idea è quella di sfoggiare una strepitosa cravatta bordeaux, che sia tinta unita o anche impreziosita da una trama geometrica o pois. Possono fare al caso vostro anche altri colori, come il giallo o il rosa, che sono perfetti anche per andare a lavoro. Ricordate, però, che in questo caso è sempre fondamentale abbinare la giacca blu da uomo ad altri elementi, come la pochette da taschino. Inoltre, la camicia ha sempre un ruolo importante: vi suggeriamo sempre di preferirla chiara, a meno che non volete puntare su un look monocolore, ideale soprattutto per la sera.

    Ora che avete tutte le nozioni per comprendere qual è la migliore cravatta da abbinare a un vestito blu da uomo, non vi resta che scoprire la nostra gallery, guardare le immagini dei look più belli e lasciarvi ispirare.