Speciale Natale

Quale cintura abbinare a un vestito blu da uomo: i consigli da non perdere

Quale cintura abbinare a un vestito blu da uomo: i consigli da non perdere
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Cinture uomo, Come vestirsi, Consigli Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento: Lunedì 07/09/2015 16:28

    0 cinture per abito blu uomo

    Se vi state chiedendo quale cintura abbinare a un vestito blu da uomo vuol dire che ne avete uno e nessuna idea sul total look perfetto. Solitamente si finisce in questo pantano quando si acquista un abito da cerimonia o uno formale da lavoro e si crede che solo il blu stia bene con il blu. Ve lo diciamo subito, vi sbagliate, quindi non giriamoci troppo intorno e scoprite con noi quali sono le cinture da uomo per l’abito blu che si sposano alla perfezione e che vi permetteranno di non commettere stupidi errori.

    1 blu

    Tra le tante cinture da uomo che potete scegliere di abbinare a un abito blu sappiate che non commetterete alcun errore scegliendone una della stessa cromia. Sì, proprio blu, a patto che anche le scarpe lo siano, perché in questo caso, quando si vuole realizzare un look davvero impeccabile cintura e scarpe da uomo devono essere assolutamente abbinate.

    2 marrone

    Potete abbinare all’abito blu una bella cintura marrone e la variante da preferire è sicuramente il caramello, quindi evitate quelle troppo scure o troppo chiare. Vale la regola di prima, scarpe e cintura devono essere coordinate, quindi se avete dei mocassini o meglio ancora delle stringate in pelle spazzolata, è proprio il caso di tirarle fuori e metterle ai piedi.

    3 cintura nera

    Il dilemma, la cintura nera! Sì, potete abbinarla e, no, non è vero che il blu e il nero in questo caso non possono stare insieme. In realtà questo è l’abbinamento più semplice che potete fare e anche uno dei più riusciti e, fidatevi, non siamo gli unici a dirlo, perché vi basterà dare uno sguardo alle sfilate di moda per rendervi conto che sulle passerelle nazionali e internazionali questo è l’accostamento che va per la maggiore.

    4 cintura rossa uomo

    Chiariamo il concetto una volta per tutte. Un abito blu può essere abbinato a scarpe di vario tipo l’importante è che queste si coordinino bene alla cintura maschile. Detto ciò, va da sé che se puntate sul marrone, sul nero o anche sull’azzurro sarete sempre perfetti, e lo stesso vale anche se scegliere cintura e scarpe grigie o magari anche rosso fuoco, purché le due tonalità sia perfettamente coordinate tra loro. tutto chiaro?

    603

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI