Speciale Natale

Portafogli uomo Primavera/Estate 2016: da Gucci a Piquadro i modelli più belli [FOTO]

Portafogli uomo Primavera/Estate 2016: da Gucci a Piquadro i modelli più belli [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tra i nuovi portafogli da uomo della primavera/estate 2016 si annidano tantissime novità piuttosto interessanti, alcune delle quali tutt’altro che convenzionali. Tra i brand più importanti che hanno introdotto delle proposte da non farsi sfuggire figurano i soliti noti, come Gucci, Piquadro, Fendi, Saint Laurent, Burberry e moltissimi altri ancora. Tra le creazioni più recenti non ci sono solamente modelli classici bifold ma anche quelli verticali, i portafogli da uomo con zip all around e una serie di porta carte sempre più apprezzati.

    Quando si parla di accessori utili per contenere il denaro e i propri documenti, è importante che questi siano comodi e capienti il necessario ma che siano anche belli. Immaginate la scena: entrate in un ristorante importante, mangiate con gusto e andate in cassa a saldare il conto e per farlo tirate fuori un portafoglio maschile vecchio, rovinato o da ragazzino. Ovvio, non avete fatto una bella figura e forse il commerciante ha anche pensato di regalarvi un portamonete perché quello vostro è davvero orrido! Insomma, queste scene si possono evitare e per farlo basterebbe semplicemente avere dei complementi di stile ricercati e glamour e trattarli con il dovuto rispetto.

    Quando si vuole comprare un accessorio del genere solitamente consigliamo dei portafogli in pelle da uomo, perché sono senza tempo, vanno bene in ogni occasione e non vi vergognerete mai di tirarli fuori dalle tasche. Tra i più classici ci sono quelli di Levi’s, che propone una serie di varianti che vanno dal beige al marrone scuro fino al nero, di Fossil, molti dei quali dall’aspetto vintage, di Ferragamo, testa di moro e black martellati, Brioni, tra i più classici ma adatti a ogni occasione, o anche i portafogli da uomo di Piquadro, che esplorano una vasta gamma cromatica e sono anche giocati sui contrasti di colore, esattamente come le borse fashion del brand adatte per il tempo libero e il lavoro.

    Sulla stessa scia sono stati realizzati anche tanti modelli piuttosto originali, caratterizzati da applicazioni, trame o disegni inaspettati. Tra questi figurano i camouflage walltes di Valentino, giocati sui toni accesi ed energici dei rossi e degli azzurri, e di Fendi, con grafismi minima chic.

    Quest’ultimo brand ha anche lanciato la serie Karlito, ispirata a Karl Lagerfeld, che in questa caso vanta borchie argento e catene. Tra i portafogli da uomo con disegni ci sono anche quelli di Paul Smith, che per questa stagione propone delle formiche all over, e di Dolce & Gabbana, con uccelli e foglie. Le stelline regnano sovrane sugli accessori di Jimmy Choo, mentre i portafogli da uomo di Gucci hanno trame geometriche e disegni di ispirazione naturalistica. Da non farsi scappare nemmeno quelli con la zip tutta intorno firmati Marni e Dsquared2 e nemmeno quelli verticali di Bally e Saint Laurent.

    Tra i must have maschili del momento i portafogli da uomo della primavera/estate 2016 sono tra gli accessori da non lasciarsi scappare: sfogliate la gallery e scoprite con noi quali sono i più belli.

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI