Pitti Uomo giugno 2017 street style: i look più glamour

Lo street style al Pitti Uomo giugno 2017 è sempre molto raffinato e dandy, a tratti eclettico e inaspettato. I più grandi influencer del mondo, gli appassionati di moda, gli addetti ai lavori e gli espositori che si trovano a Firenze per gli eventi del Pitti 2017 mostrano i loro look street style che segneranno fortemente le nuove tendenze moda.

da , il

    Pitti Uomo giugno 2017 street style: i look più glamour

    Pitti Uomo giugno 2017 è sinonimo anche di street style e nei dintorni della Fortezza da Basso di Firenze è impossibile non restare folgorati dai look più glamour, colorati e bizzarri che i visitatori sfoggiano in questa occasione. Manifestazione importante con cadenza biennale, il Pitti Immagine Uomo richiama a sé addetti ai lavori, esperti del settore, espositori e influencer di tutto il mondo. In queste giornate, ovvero nelle date ufficiali dal 13 al 16 giugno, tutti cercano di apparire cool e stravaganti indossando vestiti estrosi e accessori particolari. Conosciamo più da vicino i look street style del Pitti Uomo giugno 2017.

    Cos’è il Pitti Uomo? Una grande fiera che si svolge a Firenze dove gli espositori presentano le loro ultime collezioni maschili, segnando le nuove tendenze, e anticipa di qualche giorno l’affascinante Milano Moda Uomo. Al Pitti Uomo Firenze 2017 oltre ai buyer e agli addetti ai lavori partecipano anche tantissimi influencer e fashion blogger, tutti pronti a mostrare i loro look che spesso sono davvero bizzarri e particolari. Ma c’è da dire che questa manifestazione si contraddistingue per classe ed eleganza rispetto alle sfilate milanesi e i partecipanti preferiscono indossare completi sartoriali, in omaggio alla grande tradizione italiana, e accessori cool.

    Look street style al Pitti Uomo giugno 2017

    Chi acquista i biglietti di Pitti Uomo 2017 sa che deve anche comprare dei vestiti ad hoc per trasformarsi in un vero dandy. In questa edizione di giugno, che è la numero 92, gli uomini che hanno partecipato agli eventi di Firenze hanno nettamente preferito vestiti su misura dalle tinte pastello che evocano i colori moda del momento, come l’azzurro cielo, il giallo sorbetto, il rosa e il ciclamino.

    Dalle giacche blazer a due bottoni a quelle doppiopetto, alle quali abbinare dei gilet a contrasto o tinta unita, alcuni dei quali caratterizzati da maxi revers, ai pantaloni scivolati con o senza risvolto che elegantemente svelano le caviglie e i calzini estrosi.

    Accessori street style al Pitti Uomo giugno 2017

    Molto belli anche gli accessori del Pitti Uomo di giugno 2017 indossati dai partecipanti di questa edizione 92. Spiccano ancora una volta i cappelli bianchi e color paglia, le imponenti pochette da taschino dalle tinte brillanti e le fantasie estrose, le cravatte stampate e i tanti braccialetti che spuntano dai bordi delle giacche.

    Great first day at Pitti 92 together with @danielwellington #ad #DWPitti #danielwellington

    A post shared by menwithclass (@menwithclass) on

    Non mancano degli orologi con cinturino in pelle, degli occhiali da sole per lo più rotondi e specchiati ma anche squadrati e oversize, che spesso incorniciano un beauty look con barba lunga e volutamente incolta.