Pitti Uomo giugno 2014: tutte le collezioni per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]

Pitti Uomo giugno 2014: tutte le collezioni per la Primavera/Estate 2015 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Collezioni Primavera/Estate 2015, Moda Uomo, Pitti Uomo, Scarpe Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Pitti Uomo giugno 2014: scoprite in anteprima tutte le collezioni per la Primavera/Estate 2015! La fiera modaiola che prende vita nel capoluogo toscano, ogni stagione ci riserva tante novità ma soprattutto ci svela in anteprima le tendenze, i capi di abbigliamento e gli accessori che, nel giro di poco tempo, diventeranno dei must have. Ciò che però conta ancor di più è capire quello che sarà lo stile più in voga. Al Pitti Uomo 2014 i brand hanno proposto principalmente camicie stampate dal gusto retrò da abbinare a giacche sartoriali ed elementi più sporty. È proprio qui che scopriamo il trend maschile del 2015, perché la prossima primavera il mood sarà assolutamente casual chic e decisamente Made in Italy.

    Se i look classici e formali sono stati già rivisitati dai grandi stilisti che hanno svelato le tendenze moda uomo per la primavera/estate 2014, per la prossima stagione calda il mood sarà decisamente ancor più marcato. Il casual chic sarà il look che dovrete scegliere, quello che dovrete sfoggiare in ogni occasione. Come realizzarlo? È semplice, vi basterà selezionare le proposte del momento, presentate, in anteprima, al Pitti Immagine Uomo 2014, nell’edizione di giugno.

    Anche questa volta sono stati tantissimi i marchi che hanno partecipato alla fiera, mostrando il meglio delle loro collezioni uomo primavera/estate 2015. Cosa c’è di nuovo? Cominciamo subito dalle giacche, perché, in fondo, un uomo senza giacca perde sempre quel piccolo pizzico di fascino che, in alcuni casi, è davvero necessario.

    Tra le più cool vi segnaliamo immediatamente quelle di Tombolini, che propone nuovamente il check, mentre Paoloni e Luigi Bianchi Mantova puntano entrambi e principalmente sull’eleganza del doppiopetto, tra le proposte che hanno contrassegnato moltissimo anche la scorsa edizione di gennaio del Pitti 2014 per l’autunno/inverno. Più sportive, invece, quelle colorate di Bomboogie e Woolrich.

    Cosa abbinare a delle giacche sartoriali? Ovviamente delle splendide camicie colorate e tinte, come quelle di Seventy, Xacus, Bagutta e Tintoria Mattei, che potete vedere tutte sfogliando la nostra gallery. Ad ogni modo, non fatevi mai mancare delle maglie. Per il 450esimo anniversario dalla scomparsa di Michelangelo Buonarroti, il marchio di t-shirt Happiness ha realizzato una serie di pullover dedicati proprio all’artista. Molto belli anche quelli di Armata di Mare e Gaudì, che propongono entrambi anche delle magliette a maniche corte e delle polo molto carine, tra cui anche quelle di Fred Perry e Brooksfield.

    Non mancano, ovviamente, le scarpe, anche queste a metà tra l’ostentata eleganza e il casual. Tra le più eleganti sicuramente ci sono le stringate di Raparo e di Castori, proposte meravigliose realizzate con pellami ottimi, mentre se preferite qualcosa di più easy vi proponiamo le espadrillas e le sneakers di Superga e La Martina, che potete vedere, insieme a tutte le novità del Pitti Uomo 2014, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    534

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoCollezioni Primavera/Estate 2015Moda UomoPitti UomoScarpe UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI