Pitti Uomo 2017 street style: i look più glamour

da , il

    Pitti Uomo 2017 street style: i look più glamour

    Lo street style del Pitti Uomo 2017 è sempre molto variegato e ricco di scelte di stile particolari. In questa occasione possiamo ammirare i look più glamour di coloro che prendono parte alla fiera. C’è da dire che, nonostante la forte voglia di sperimentare, c’è un vero e proprio dress code che aleggia tra quelli si avvicinano alla mostra fashion dedicata alle tendenze per la prossima stagione. Scoprite con noi tutti i segreti dello street style del Pitti 2017.

    Pronti al #pittiuomo #pittistyle #man #pittidanceoff #pitti91

    A post shared by Stylosophy (@stylosophy.it) on

    Abbiamo fatto accenno a un dress code da uomo e in effetti la grande fiera del Pitti Uomo è caratterizzata da uno stile ben preciso. Colui che vuole presentarsi in modo perfetto indossa qualcosa di piuttosto elegante ed estroso al tempo stesso. Preferisce giacca e pantalone coordinati ma fantasia, oppure spezzati con uno dei due pezzi impreziositi da una trama che non lo farà passare inosservato.

    Man style al #pittiuomo #pitti91 #pittidanceoff #man #style #manstyle

    A post shared by Stylosophy (@stylosophy.it) on

    Gli occhiali da sole o da vista sono un must have, meglio se tondi in nero, tartarugato o caramello. Spazio al gilet, anche quello doppiopetto, alle cappe e alle cravatte, così come ai papillon. I pantaloni possono essere caratterizzati dal risvoltino o possono semplicemente essere cropped, al fine di svelare i calzini. Se pensate di andare e sfoggiare un bel look al Pitti Uomo 2017, ricordate che i pedalini dovranno essere estrosi e particolarmente eccentrici, magari rosa o giallo sole, oppure caratterizzati da un trama che si fa notare.

    Il pezzo che ogni uomo deve portare con sé, se vuole avere un look street style al Pitti Uomo 2017 davvero stiloso è il cappello: il fedora hat o in feltro a falda molto larga sono quelli da preferire. I guanti, nell’edizione invernale, non devono mancare, così come anche i gioielli devono farsi notare. Meglio puntare su grandi anelli con pietre colorate o anche qualche bracciale. Se proprio volete uscire fuori dal coro, potreste optare per un gioiello da barba, che in questo periodo pare sia tanto di tendenza.

    La stola, o un bel foulard in seta lavorata, potrebbe fare la differenza, così come anche la pochette da uomo (da non confondere con il fazzoletto da taschino). Ecco, questi sono i complementi e i vestiti di tendenza al Pitti Uomo 2017, che vi suggeriamo di indossare se pensate di fare un salto in quel di Firenze in questi giorni.