Pitti Uomo 2015: la moda maschile per il prossimo Autunno/Inverno [FOTO]

Pitti Uomo 2015: la moda maschile per il prossimo Autunno/Inverno [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Moda Uomo Autunno/Inverno 2015-2016, Pitti Uomo, Tendenze Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il Pitti Uomo 2015 regala in anteprima tutte le proposte della moda maschile per il prossimo Autunno/Inverno. Non è possibile, dunque, sbagliare stile o non riuscire ad entrare in possesso di uno splendido must have. Da adesso fino a dopo l’estate avrete tempo di schiarirvi le idee e di scegliere quale sarà il vostro look più cool in vista della fredda stagione a venire. L’edizione del Pitti Uomo 87, infatti, presenta l’eccellenza del fashion, in particolar modo del Made in Italy, ed esalta il puro stile italiano, che, vi sveliamo immediatamente, sarà piuttosto classico e glamour per l’autunno/inverno 2015-2016.


    È possibile, dunque, ammettere che una delle più grandi tendenze moda uomo dell’inverno 2015 sarà quella classica. Cosa si intende? Al Pitti Uomo di gennaio 2015 risulta abbastanza chiaro, i ragazzi riscoprono l’arte del sapersi vestire bene, scrollandosi dalle spalle le solite felpe con cappuccio e jeans sdruciti in favore di completi sartoriali o anche spezzati composti da pantaloni con la piega che vanno coordinati a blazer di lana leggera e slim fit.

    Entriamo nel dettaglio perché è bene sapere in anteprima quali saranno i must have uomo dell’autunno/inverno 2015-2016 e partiamo da una delle collezioni più belle presentate al Pitti Uomo 2015 ovvero quella di Massimo Rebecchi.

    La casa di moda ha presentato un look in stile dandy, che combina, dunque, l’estetica retrò con tocchi contemporanei. Tra le sue creazioni ci sono numerosi blazer da uomo, da quelli quadrettati ai modelli finestrati. Giacche deliziose e molto trendy le troviamo anche tra le creazioni presentate da Aquarama, che per quest’anno punta su fantasie particolari come l’uva e un animalier molto ricercato e insolito, e Wooster+Lardini, che ha realizzato anche diversi cappotti di cachemire. A proposito di capospalla, impossibile non notare i diversi parka e piumini per l’inverno di Museum e la polo imbottita di La Martina per Maserati.

    I pantaloni sono tutti scivolati, come quelli presentati da American Vintage, mentre per quanto riguarda le camicie, le proposte più insolite ma bellissime arrivano dal brand Eton. Grande spazio è stato riservato anche agli accessori maschili, tra cui troviamo anche i nuovi orologi da uomo 2015; tra questi è impossibile non notare il modello limited edition firmato Toywatch. Esclusivissimi anche i cappelli in feltro, dal Borsalino al Panizza, e le scarpe sono per lo più stringate, classiche e dall’effetto vintage, come le Raparo e le Sutor Mantellassi, che potete vedere sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoModa Uomo Autunno/Inverno 2015-2016Pitti UomoTendenze Moda Uomo Ultimo aggiornamento: Sabato 18/06/2016 07:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI