Speciale Natale

Pitti giugno 2015: le tendenze e le collezioni per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]

Pitti giugno 2015: le tendenze e le collezioni per la Primavera-Estate 2016 [FOTO]
da in Abbigliamento Uomo, Accessori uomo, Moda Uomo, Pitti Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Il Pitti di giugno 2015 ha aperto le sue porte e le tendenze moda uomo, con tutte le collezioni primavera/estate 2016, sono svelate al grande pubblico della fiera. A tal proposito, prima di guardare cosa hanno realizzato i brand del Made in Italy, quali sono i look più trendy visti in occasione dell’evento fiorentino? I fashion lover in quel di Firenze si sono per lo più presentati rivisitando il classico italian style, quindi completi sartoriali e cappello in tessuto leggero, mai senza occhiali da sole e impreziositi da alcuni dettagli a contrasto, come lunghe collane etniche o lavorazioni a traforo.

    Pitti style a parte, in fiera è possibile vedere in anteprima le ultime novità presentate dai maggiori brand. Le camicie da uomo sono le grandi protagoniste della prossima stagione e dovrebbero esserlo di ogni guardaroba. Tra i modelli più cool ci sono certamente quelle dalle tonalità pastello proposte da Gant o quelle sulle sfumature dell’azzurro e impreziosite da stampe di Brooksfield. Quelle di Tintoria Mattei hanno dei finish molto naturali e leggeri mentre Circle of Men e Lardini hanno portato in scena dei veri e propri total look con completi sartoriali eleganti e raffinati.

    Pitti giugno 2015: le tendenze a tema giacche

    Pasini ha realizzato delle giacche da uomo molto belle, tra cui un modello multicolore stile stuoia, mentre Lubiam ha preferito puntare sull’eterno fascino dei quadretti. Più casual e sporty le creazioni targate Husky, Invicta e Colmar, che hanno preferito offrire alla loro clientela dei piumini molto leggeri, così come Aeronautica Militare e Bomboogie.

    Il marchio La Martina ha presentato delle polo dall’effetto vintage, perfette da coordinare ai jeans Rifle, caratterizzati da un lavaggio in acqua salata con effetto finale grigio-blu.

    Tra le novità viste al Pitti Uomo 2015 spuntano anche tantissime scarpe, tra cui slippers colorate, come i modelli di Soloviere, o sneakers in tela, tra cui le classiche di Superga. Molto belle anche le scarpe eleganti da uomo di Sutor Mantellassi e Castori e certamente non passano inosservate nemmeno le creazioni targate Geox. Per andare a lavoro, ma non solo, ci sono le borse maschili, per lo più molto capienti e rigorosamente in pelle, mentre per dare maggiore stile al proprio outfit ecco che arrivano i cappelli Borsalino da uomo, in paglia e dai colori naturali.

    Scoprite tutte le splendide novità e le tendenze moda primavera/estate 2015 viste in scena al Pitti Uomo di giugno 2015 sfogliando la nostra gallery.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoAccessori uomoModa UomoPitti Uomo

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI