Piercing uomo, dove farlo?

Piercing uomo, dove farlo?
da in Accessori uomo, Moda Uomo

    piercing uomo

    La domanda è semplice: il piercing uomo, dove farlo? O meglio: qual è la parte del corpo migliore? Esattamente come per i tatuaggi, è sempre bene chiedersi realmente dove farsi fare un bel piercing, perché di zone ce ne sono parecchie ma molto dipende da quanto siamo disposti ‘a mostrare’. Ci sono quelli sulla lingua, il piercing sul sopracciglio, sulle labbra e in altre parti. Dove farlo? Analizziamo qualche esempio insieme così da scoprire qual è il punto migliore dove farsi un piercing.

    Piercing all’orecchio

    1 piercing orecchio

    Il piercing uomo all’orecchio è decisamente quello più comune. Questa è la zona del corpo amata sia per i tatuaggi sia per sfoggiare un bijou. Quello più noto è sicuramente a lobo, ma tra i piercing più richiesti all’orecchio ci sono anche all’elica, ovvero che prende la parte superiore dell’orecchio, composta soprattutto da cartilagine, e al trago, ovvero il punto di sporgenza che si trova davanti al condotto uditivo.

    Piercing al naso

    2 piercing naso

    Il piercing da uomo al naso è uno dei più comuni, tanto quanto quello all’orecchio. Lo adorano in tantissimi, dai giovani ai più grandi. Ne esistono di vari tipi: quelli laterali, quindi alle narici, quello al setto, che è praticamente la parte centrale che mira a rompere la membrana centrale, e quello al ponte, ovvero quello che si posiziona tra i due occhi e che, al contrario di quel che si pensa, è molto superficiale.

    Piercing al labbro

    3 piercing labbro

    E ora vediamo insieme il piercing al labbro, altra scelta molto apprezzata ma che può essere interpretata in maniera diversa. Si può fare nella zona inferiore, centrale o laterale, oppure si può fare il piercing sul labbro superiore, chiamato anche ‘medusa’. Se prima era un’operazione un po’ complicata, oggi è talmente richiesta da non presentare più alcun problema.

    Piercing alla lingua

    4 piercing lingua

    Il piercing sulla lingua è sicuramente uno di quelli meno visibili quindi se avete bisogno di nasconderlo potreste optare proprio per questo. È molto intrigante, amato da tantissimi e c’è anche chi lo ritiene molto sensuale. Potrebbe darvi ogni tanto fastidio perché richiede della giusta pulizia orale. Per il resto, cercate di non giocherellarci troppo.

    Piercing sul sopracciglio

    5 piercing sopracciglio

    Il piercing da uomo sul sopracciglio è uno dei più gettonati. Piace perché dona quell’aria un po’ più fiera e spavalda che in molti desiderano e spostano anche l’attenzione sullo sguardo. Si applica in modo rapido e non ha grosse problematiche. Questo, ovviamente, è sempre visibile, quindi una volta che avete scelto per questa zona del corpo, anzi del viso, difficilmente riuscirete a tornare indietro.

    648