Parka da uomo: 5 modi per indossarlo in tutte le occasioni

Non sapete come indossare il parka da uomo e quali sono i look che potete realizzare con questo indumento? Scopriteli tutti con noi!

da , il

    Il parka da uomo è un capospalla molto amato ma sapete quali sono i modi per indossarlo in tutte le occasioni per risultare sempre stilosi? Iniziamo subito col dire che il parka è un giubbotto, conosciuto anche con il nome di anorak, ha una lunghezza media, quindi fino alla coscia, è impermeabile, ha il cappuccio, si chiude fino al collo e solitamente ha anche una bordatura di pelliccia. Capite bene quindi che questa è una giacca per fine autunno e per l’inverno davvero ottima e che se abbinata con stile può essere indossata dalla mattina alla sera. Vediamo come.

    Parka da uomo per look da lavoro

    È una giacca molto formale ma non estremamente rigida, quindi smorza bene un look da lavoro troppo rigoroso senza però trasformarlo in qualcosa di sportivo. Insomma, il parka da uomo si adegua bene a situazioni lavorative, sia che andiate in ufficio sia se state in giro per clienti. Indossatelo anche sopra un completo o semplicemente insieme a un pantalone classico e un maglioncino e sarete perfetti.

    Parka per look da tempo libero

    Nel tempo libero il parka da uomo si presenta come un giubbotto essenziale, comodo e pratico. Va bene, quindi, se decidete di trascorrere qualche giornata fuori casa in un posto tutto da scoprire, senza dover per forza temere il brutto tempo perché, come anticipato, questo è un capo impermeabile.

    Parka per outfit da sera

    Uscire di sera con il parka? Perché no! È una giacca che va bene per tutte le occasioni e in inverno è di primaria importanza avere un passepartout. Se lo abbinate a una camicia, un pantalone aderente e scarpe stringate sarete perfetti anche per andare a ballare, lasciando, ovviamente, il vostro giaccone al guardaroba.

    Parka per un look sportivo

    State per andare in palestra o semplicemente avete voglia di infilarvi la vostra felpa preferita e un pantalone comodo e morbido? Non c’è nessun problema, il parka in questo caso può essere, ancora una volta, il vostro capospalla perfetto per coprirvi e ripararvi dal freddo. In fondo, come annunciato precedentemente, sebbene l’aspetto formale e il taglio dritto, questo giubbotto è stato pensato per look confortevoli e caldi.

    Look elegante con parka

    È possibile indossare il parka quando si deve andare a un evento formale e importante? La risposta è assolutamente sì, perché l’unica alternativa che avreste, se state per indossare un abito da cerimonia, è il cappotto di panno, che non è il massimo da mettere se il tempo minaccia pioggia. Preferite il vostro bel parka, possibilmente declinato in un colore scuro, come blu notte o nero, per essere perfetti e stilosi in ogni occasione.