Speciale Natale

Papillon da uomo 2016: le creazioni più originali [FOTO]

Papillon da uomo 2016: le creazioni più originali [FOTO]
da in Accessori uomo, Evergreen Moda Uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    I papillon da uomo 2016 hanno subito grandi variazioni e ora abbiamo la possibilità di scegliere tra le creazioni più originali mai viste prima. Come mai è accaduto questo? A differenza di pochissime stagioni fa, il farfallino è tornato nettamente di moda e ha conquistato tutti, soprattutto i giovanissimi, che hanno un’estrema voglia di sperimentare. E così si lasciano prendere dalle nuove tendenze moda ma soprattutto dalle novità più esclusive. Siamo sicuri che avete sicuramente sentito parlare di papillon in legno, in plastica o in pelle: sono decisamente creazioni nuove e inaspettate, che, ultimamente, hanno spopolato. Ecco perché vogliamo mostrarvi quali sono i papillon da uomo 2016 più cool e trendy, che vale la pena non farsi scappare.

    Non è sempre semplice scegliere tra cravatta o papillon ma c’è anche da dire che la prima è perfetta per il giorno, quindi è possibile che la indossiate obbligatoriamente per andare a lavoro, mentre il farfallino ha un’aria più sbarazzina, se colorato e fantasioso, o più formale ed elegante, se optate per un modello da cerimonia. Ecco, questo è il grande potenziale del bow tie, che ci permette di cambiare molto il nostro look aggiungendo solo un pizzico di estro. Per questo motivo è estremamente importante scoprire quali sono i nuovi papillon 2016 che vale la pena non farsi scappare.

    Partiamo innanzitutto da quelli più frizzanti, che potete indossare anche per andare in ufficio. Tra questi ci sono quelli con trama gancini firmati Salvatore Ferragamo, declinati in rosso, azzurro e giallo canarino, mentre Vineyard ci propone dei modelli arricchiti da piccoli squali. I pois vanno decisamente per la maggiore, come nel caso di Mango e Tonello, mentre all’interno della collezione di Zara uomo per la primavera 2016 ne troviamo di deliziosi, come quello con cuore o con motivo pied de poule oversize.

    Volete osare con qualcosa di insolito? Ci sono i papillon in legno di Woodillon, tra i quali troverete proposte naturali e altre caratterizzate persino da fiorellini. Molto belli anche quelli in denim, tra i quali primeggiano le proposte di Diesel, mentre vi suggeriamo di non farvi scappare quelli in plexi, che conferiscono al proprio look un tocco ricercato e inaspettato. Per uscire fuori dal coro vi suggeriamo anche i papillon in pelle di Lords & Fools, ma se avete bisogno di qualcosa di super chic e raffinato è bene puntare sui modelli in seta e sul classico nero o navy, tutt’al più bianco perla, come quelli firmati Armani, Ermenegildo Zegna, Dolce & Gabbana e Tom Ford.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i papillon più belli del 2016: non fateveli scappare!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoEvergreen Moda UomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI