Papillon da uomo 2015: le creazioni più originali [FOTO]

Papillon da uomo 2015: le creazioni più originali [FOTO]
da in Accessori uomo, Moda Uomo, Moda uomo Primavera-Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    I papillon da uomo per il 2015 sono gli accessori ideali per rendere il proprio look più originale e unico. Tra le varie proposte che si annidano nelle collezioni dei brand più fashion, si annidano farfallini di ogni genere, da quelli tinta unita ai modelli fantasiosi, la maggior parte con trame anche inusuali e altri stampati. Inoltre, sono stati realizzati anche delle proposte insolite, come i papillon in ceramica e in legno, per chi ha decisamente vogli di stupire.

    Tra i dettagli di stile che un uomo non dovrebbe farsi scappare c’è anche il papillon che va indossato non solamente quando le occasioni sono eleganti e formali. Si è soliti pensare, infatti, che il farfallino o bow tie vada messo quando si partecipa a cerimonie importanti come matrimoni o serate di gala. Si opta per quelli tinta unita, sempre in seta, neri o blu notte, da aggiungere a una bella camicia e a un completo scuro. C’è anche chi osa con il bianco, preferendo persino papillon a punta, come quelli proposti quest’anno da Dolce&Gabbana ma anche da Zara.

    E se volessimo indossare il papillon da uomo anche in altre occasioni? Nessuno vieta nessuno! Potete indossarlo quando volete e come vi pare, ad esempio il sabato sera per rendere più figo un look ricercato e insolito. In effetti quest’anno è uno degli accessori più glamour quindi osare è oltremodo concesso. Potreste provare con un modello dalla fantasia particolare, come quello di Valentino Garavani completamente stampato con pattern floreale.

    Una buona soluzione è anche quella di scegliere motivi rock, come i teschi di Alexander McQueen, o magari solamente un motivo grafico geometrico, come le proposte targate Tonello.

    Che ne dite di stupire tutti con un papillon di legno? Ebbene sì ne esistono diversi e anche molto particolari, in linea con la tendenza eco-green delle ultime stagioni. Lo stesso vale anche per i papillon in plastica, anzi per meglio dire in ceramica, proposte da Cor Sine Labe Doli e declinati in tantissimi colori e sfumature. Molto belli anche quelli che hanno il fiocchetto particolare, come i modelli in rete o quelli in tricot proposti da Dsquared2. Nella nostra gallery, ad ogni modo, potrete vedere tutte le creazioni più originali: scoprite con noi tutti i papillon 2015 più cool!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoModa uomo Primavera-Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/05/2015 18:44
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI