Pantone 2018: come abbinare l’ultra violet nei look uomo [FOTO]

Il colore di Pantone 2018 è l’ultra violet ed è necessario sapete come abbinare questa tinta nei look uomo. Durante la prossima estate, così come in inverno, questa sarà la nuance alla quale non potremo sottrarci. Ecco perché è il importante saper sfoggiare il Pantone color of the year 2018 e quindi capire come abbinare il viola in tutte le salse. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete.

da , il

    Il Pantone 2018 è l’ultra violet: come abbinarlo nei look uomo? Per poter rispondere a questa domanda bisogna innanzitutto capire che tipo di nuance è. In questo caso è molto semplice, perché il colore Pantone 2018 è un intenso e deciso viola, proposto anche da diverse case di moda. Per capire come abbinare l’ultra violet, non bisognerà fare altro che accostare questa tinta a quelle che meglio la esaltano. Non sapete quali sono? Ve le sveliamo in questo articolo dove imparerete a realizzare dei perfetti look uomo sia casual sia eleganti.

    Ultra violet: Pantone 2018 color of the year

    Pantone 2018 ultra violet
    Ultra Violet Pantone 18-3838

    Innanzitutto cerchiamo di conoscere meglio il nuovo colore Pantone 2018. Si chiama Ultra Violet e il suo codice è Pantone 18-3838. Questa è una tonalità molto forte e decisa, non certamente adatta a tutti, ecco perché utilizzata, nonché prodotta, con parsimonia. “Viviamo in un tempo che richiede creatività e immaginazione. Il colore Pantone 18-3838 Ultra Violet è ingenuo, un blu con base viola che conduce la propria consapevolezza e il proprio potenziale a un livello superiore. Dall’esplorazione di nuove tecnologie e di galassie più grandi, dall’artistica espressione e la riflessione individuale, le luci intuitive dell’Ultra Violet mostrano la strada che deve ancora venire” sono le parole dichiarate da Leatrice Eiseman, executive director of the Pantone Color Institute. Se questo è dunque il top dell’anno, che non a caso rientra tra i colori moda Pantone primavera/estate 2018, è importante riuscire ad abbinarlo alla perfezione per evitare inutili e disastrosi errori.

    Come abbinare il colore Pantone 2018

    Pantone 2018 colore
    Colore Pantone 2018 Ultra Violet

    Per riuscire a creare dei look da uomo perfetti e impeccabili, conviene dunque puntare sulle tinte neutre, che sono quelle che si sposano meglio con l’ultra violet. Il colore Pantone dell’anno 2018 sta benissimo, dunque, con bianco e nero ma anche con il cammello e il grigio chiaro. Per l’inverno vi suggeriamo di coordinare un maglione di lana a collo alto viola intenso a un pantalone a coste beige o sabbia. Se preferite uno stile più casual, potete invece indossare una felpa con cappuccio viola e un jeans o un pantalone sportivo.

    Pantone 2018 look
    Look ultra violet e camel

    È comunque possibile abbinare altre tonalità. Chi vuole osare potrà ispirarsi allo stile anni ’80 e quindi immaginare quei look ricchi di cromie decise. In questo caso il verde scuro sta bene con il viola, così come quest’ultimo sta alla perfezione con le sfumature di rosa e di rosso. Da non sottovalutare l’abbinamento tra ultra violet e tinte pastello, come l’azzurro cielo.

    Pantone 2018 look sporty
    Look uomo con colore Pantone 2018 e verde scuro

    Un’altra buona idea è quella di scegliere un outfit viola tinta unita, come fanno spesso le star. Robbie Williams è un fan del Pantone Ultra Violet e non è raro vederlo indossare dei completi giacca e pantalone proposti proprio in questa cromia.

    Pantone 2018 Robbie Williams
    Robbie Williams con look ultra violet elegante

    Ad ogni modo, per andare sul sicuro, vi proponiamo delle palette Pantone 2018 che lo stesso istituto ha fornito per aiutarci nell’abbinare questa cromia.

    Pantone 2018 colori abbinamenti
    Abbinamenti chiari con il colore Pantone 2018
    Pantone 2018 palette rosa
    Sfumature di rosa da abbinare al colore Pantone 2018
    Pantone 2018 pastello
    Colori pastello e Ultra Violet

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere le foto dei look che vi insegneranno a usare il colore Pantone 2018 e ad abbinarlo alla perfezione.