NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pantaloni classici da uomo: con o senza risolto? La guida

Pantaloni classici da uomo: con o senza risolto? La guida

I pantaloni classici da uomo si indossano con o senza risvolto? Ecco una piccola ma utile guida che vi illustrerà quali sono i modelli adatti per arrotolare l’orlo dei pantaloni eleganti da uomo. Inoltre, riuscirete a capire anche come fare il risvolto del pantaloni con estrema facilità.

da in Abbigliamento Uomo, Come vestirsi, How To Moda Uomo, Moda Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Non sapete se i pantaloni classici da uomo si indossano con o senza risvolto? La guida di QNM vi aiuterà a trovare tutte le risposte ai vostri ragionevoli dubbi. L’orlo dei pantaloni, che siano eleganti, cargo o dei jeans, alcune volte può essere accorciato, senza servirsi della sarta. Basta girare, una o più volte, il bordo, per riuscire ad accorciarli. Risvolto pantaloni: come fare? Questa è un’altra delle domande che in tanti si pongono, perché non bisogna solo capire su quale modello è possibile realizzarlo, ma anche come riuscire a farlo alla perfezione, senza apparire ridicoli. Ecco i nostri consigli da seguire alla lettera.

    Pantalone slim classico con risvolto

    Il risvolto ai pantaloni eleganti uomo si può fare ma non sempre. Tutto dipende molto dalle situazioni: se vi trovate in un contesto casual, potete sicuramente scegliere di accorciare manualmente l’orlo, mentre se il momento è formale o elegante, il risvolto va evitato. Se non vi sentite particolarmente sicuri della vostra scelta, vi suggeriamo di acquistare di pantaloni eleganti da uomo che siano caratterizzati già da questo dettaglio. In questo modo sarà impossibile sbagliare.

    L’altezza del risvolto dei pantaloni uomo, qualora voleste farla voi, deve essere di 4 o 5 centimetri. Evitate, quindi, di esagerare o di minimizzare, perché rischiereste solamente di sfoggiare un look fuori moda e orrendo.

    Nel caso in cui voleste fare il risvolto a dei pantaloni cargo da uomo o a dei jeans, seguite la stessa regola.

    Risvolto pantaloni uomo

    L’orlo dei pantaloni eleganti uomo può presentare il risvolto, ch, di solito, può essere cucito, perché la casa di moda ha previsto quel modello proprio in quel modo. Eppure può capitare di fare di testa propria e decidere di accorciare il proprio pantalone fai da te. Cercando sempre di rispettare l’altezza dei 4-5 cm, poco prima descritta, fate ben attenzione al modello che andrete a indossare. Se si tratta di un pantalone largo, fareste bene a lasciar fare a una sarta, mentre se volete realizzare un orlo ai pantaloni uomo stretti, cercate di essere molto precisi, per evitare che il risvolto si disfi. A tal proposito, ricordate che è bene evitare questa pratica se state indossando un pantalone da abito estremamente elegante, come lo smoking o quello da sposo o cerimonia. Inoltre, se non siete particolarmente alti o avete le gambe e le caviglie grosse, lasciate stare il risvolto.

    A proposito di altezza, è bene parlare anche della lunghezza perfetta dei pantaloni da uomo. Non esiste una reale misurazione, quindi non possiamo darvi un numero in centimetri, se vi state chiedendo quanto devono essere lunghi i pantaloni da uomo. Ciò che sicuramente possiamo dirvi è che l’orlo deve arrivare a sfiorare il collo della scarpa.

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abbigliamento UomoCome vestirsiHow To Moda UomoModa Uomo
    PIÙ POPOLARI