Pantaloni cargo da uomo: i modelli cool per la Primavera/Estate 2017 [FOTO]

I pantaloni cargo da uomo primavera/estate 2017 figurano tra i must have del momento. Ma come sono cambiati negli anni? Quali sono i modelli più attuali? E, soprattutto, cosa sono i pantaloni cargo? Ecco una guida per scoprire tutto quello che dovete sapere, come abbinare i pantaloni cargo e quali sono i più cool della primavera/estate 2017, guardando le foto nella nostra gallery.

da , il

    I pantaloni cargo da uomo sono tra i modelli più cool della stagione primavera/estate 2017 e vale la pena scoprire quali sono i più in voga per trovare quello giusto per sé. All’interno delle nuove collezioni dei fashion brand più amati, ci sono pantaloni cargo classici, dal taglio dritto, ma soprattutto slim e skinny, che seguono bene la linea della gamba fino a stringersi all’altezza delle caviglie. Ma cosa sono i pantaloni cargo? Come abbinarli con stile? QNM vi offrirà tutte le risposte che state cercando.

    Cosa sono i pantaloni cargo?

    Cosa sono i pantaloni cargo

    Se vi state ancora chiedendo cosa sono i pantaloni cargo, finalmente qui lo scoprirete. Con il termine cargo si identifica una tipologia di capo di abbigliamento tipicamente maschile dallo stile militare, caratterizzato da ampie tasche posizionate nella parte esterna e laterale delle gambe, poco sopra l’altezza delle ginocchia.

    JACK & JONES Jjipaul Jjhunter Akm 247, Pantaloni Uomo, Verde (Olive Night), W30/L36 (Taglia Produttore: 30)

    Proprio perché presi in prestito dal mondo militare, i pantaloni cargo classici sono declinati in verdone e possono presentare una fantasia camouflage.

    !Solid Pants - Cargo-Mutande Uomo, Braun (SAND 4073), W35/L32 (Tallia Produttore: L)

    Tuttavia, grazie alle nuove tendenze, ce ne sono tantissimi declinati in altre tonalità, tra cui anche i nuovi colori moda Pantone primavera/estate 2017.

    Come abbinare i pantaloni cargo

    Come abbinare i pantaloni cargo

    Prima di acquistarli, è importante chiedersi come abbinare i pantaloni cargo. Non è affatto difficile riuscire a realizzare un look senza errori, in fondo basta una t-shirt, che si coordini bene al colore del modello prescelto, o anche una camicia.

    Timberland Thompson Lake Cargo - Pantaloni da uomo, blu (black iris), 54 IT (40)

    In questo caso, l’unica accortezza che vi chiediamo di avere, è quella di indossare la maglia fuori dai pantaloni con tasconi; se la mettete dentro, somiglierete a dei militari in guerra.

    Schott NYC TRBATLE70PKR-Mutande Uomo, Olive, W32

    Per quanto riguarda le scarpe, invece, sappiate che potrete calzare quelle che preferite con i vostri nuovi pantaloni primavera/estate 2017, ma visto che si tratta della stagione calda, evitate scarponi, anfibi e stivali, ma anche le stringate eleganti e le monkstrap.

    I modelli cool per il 2017

    Pantaloni cargo 2017

    Quali sono i modelli più cool? I pantaloni cargo 2017, rispetto ai classici modelli del passato, hanno un taglio slim. Ciò vuol dire che tendono a seguire la linea della gamba, spesso stringendosi all’altezza della caviglia. Tra i più ricercati ci sono i pantaloni cargo Carhartt, che per questa stagione ha proposto i suoi evergreen, ma in versione skinny.

    Dockers New Bic Cargo Slim Tapered - Stretch Twill, Pantaloni Uomo, Marrone (New British Khaki), W33/L32 (Taglia Produttore: 33/32)

    Da non perdere quelli firmati Superdry, così come le proposte camouflage di Cayloer & Sons. Tra i più esclusivi ci sono i pantaloni cargo Zara, declinati anche in colori moda, come il ruggine e il senape. Ci sono quelli con elementi a contrasto, come i modelli di Balmain, con zip all over, e di G-Star. In alternativa, se proprio preferite i grandi classici, per voi ci sono i pantaloni cargo Scout, ma anche quelli di Alpha Industries e Diesel.

    Carhartt, Cargo Pant - Pantaloni da uomo, colore blacksmith rinsed, taglia 40

    Nella nostra gallery potrete vedere le immagini dei pantaloni cargo uomo 2017 per la primavera/estate più cool: non fateveli scappare.