Paco Rabanne: il nuovo profumo rock Black XS L’Exces

Paco Rabanne: il nuovo profumo rock Black XS L’Exces

    Paco Rabanne, stilista di spicco nella moda francese, ha creato un profumo rock, audace e contemporaneo, fatto confermato anche dalla scelta del testimonial: Iggy Pop, sessantacinquenne ex leader degli Stooger.

    Black XS L’Excès è il nome di questa essenza dal sapore rock unica. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo profumo e su come è stato lanciato a livello pubblicitario.


    - La campagna pubblicitaria:

    La prima foto della campagna, creata da Jonas Ackerlundè, mostra un Iggy Pop imbronciato con una bottiglia gigante di profumo in mano, vestito con pantaloni dorati di paillettes e giacca nera che lascia intravedere il torso nudo. Quella di scegliere un testimonial non più tanto giovane potrebbe sembrare una scelta azzardata, ma in realtà il rocker non è nuovo nell’ambito della pubblicità e rispecchia in pieno l’animo del profumo: l’eccesso.

    La canzone del video-promo non è disponibile in commercio: si tratta di un brano composto appositamente per lo spot del profumo da Geindre Alexandre in collaborazione conb lo stesso Iggy Pop.

    La personalità di questa essenza, che attira l’attenzione, è ben rappresentata nella grafica del flacone: nero con attaccati. come se fossero piercing, un teschio e una rosa, classici simboli del rock.

    Black XS L’Excès è presente nella versione per lei, floreale, e in quella per lui, fruttato con un accordo olfattivo originale che si lascia scoprire gradualmente.


    - Il profumo:

    Note di testa: limone, lavanda, note fruttate.

    Note di cuore: accordo ozonico, cipriolo.

    Note di fondo: note Boisè, ambra, patchoul.


    - La collezione:

    Nella collezione Black XS L’Excès“per lui”sono presenti:

    - profumo da 50 ml, 38 euro.

    - profumo da 100 ml, 48 euro.

    - deodorante stick da 75 g, 16 euro.

    - deodorante spray da 150 ml, 24 euro.

    - lozione dopobarba da 100 ml, 36 euro.

    La collezione è stata lanciata nella sola Francia il primo febbraio, ma è facilmente acquistabile su Internet. Riuscirà a battere la concorrenza di “mostri sacri” come Calvin Klein o emergenti di questo settore come Mercedes?

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori uomoModa UomoProfumi Uomo
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI