Orologio uomo Citizen Metropolitan: minimalista e elegante

da , il

    Orologio uomo Citizen Metropolitan: minimalista e elegante

    L’azienda giapponese Citizen ha creato il suo primo orologio da tasca nel 1924: pochi anni dopo venne avviata la produzione di orologi da polso per uomo e negli anni successivi l’azienda è sempre stata al top per innovazione e tecnologia d’avanguardia.

    Il nome Citizen significa “cittadino” ed è stato dato dall’allora sindaco di Tokyo nella speranza che questo oggetto, un tempo considerato di gran lusso, potesse divenire alla portata di tutti i cittadini. Per il 2012 la grande novità arriva da “Metropolitan”: scopriamo questo nuovo modello della collezione 98/218.

    - Orologio Metropolitan:

    Si tratta di un orologio sobrio, essenziale ma con impatto visibile notevole: è stato curato ogni minimo dettaglio, dal design delle anse al movimento con indicazione completa della data.

    - Le caratteristiche tecniche:

    - cassa in acciaio serrata a vita,

    - cinturino in pelle nero con micro fori traspiranti,

    - vetro in cristallo minerale tondo,

    - movimento eco-drive (utilizza la luce come fonte di energia per funzionare) a carica di luce con riserva di 240 giorni)

    - indicazione di ore, minuti, secondi,

    - calendario con data

    - impermeabilità fino a 100 metri.

    - Le due versioni:

    Il tutto è disponibile in due possibili versioni: con quadrante bianco oppure con quadrante nero e cassa in acciaio brunito.

    citizen2

    Questo nuovo orologio dalla tecnologia “verde” e dal design minimalista ed elegante è un ottimo compromesso tra costo e qualità: il prezzo è di 125 euro circa. Tra un orologio colorato come quello di Swatch e uno elegante come quello di Bulgari, chi ricerca il minimalismo migliore del mercato sa dove cercare con il nuovo Citizen Metropolian.