Orologi U-Boat: la collezione più attesa di Baselworld 2011

Orologi U-Boat: la collezione più attesa di Baselworld 2011
da in Moda Uomo, Orologi Uomo

    Nel 2000 Italo Fontana realizza un sogno di lunga data e lancia la sua compagnia di orologi di lusso: U-Boat. Questi orologi incarnano ancor adesso la forza e lo stile della passione per lo sport e per l’estremo relativo alle auto, le corse, il volo e le immersioni. Il risultato è un prodotto di rara qualità artigianale che raggiunge una nuova dimensione.

    Carattere e forza sono un segno distintivo del marchio U-Boat. Tutti gli orologi della linea sono progettati con la corona sul lato sinistro del case, un elemento unico e inaspettato che rende questo segnatempo estremamente confortevole nonostante le sue dimensioni estreme.

    A Basilea, dal 24 al 31 marzo 2011 U-Boat è attesa come regina di Baselworld 2011, in occasione della fiera mondiale per orologi e gioielli. Qui, nel principale punto d’incontro dell’industria dell’orologeria e della gioielleria, verranno presentati alcuni modelli della nuova collezione, tra cui il nuovo U-51 Gold Crown Arrow, una nuova versione dell’acclamato U-51 Rattrapante.

    Design dal gusto esclusivo, con piccoli dettagli in oro sulla colossale cassa nera e sul copri corona e pulsanti, all’interno il meccanismo dell’orologio cambia trasformandolo in un “Chrono” per una limited edition di solo 40 pezzi in perfetto stile U-Boat.

    Ecco nel dettaglio le caratteristiche principali del nuovo U-51:

    -Movimento: Top soigné con viti nere, rodiato, cronografo automatico modificato su specifiche U-Boat. Frequenza 28.800 alternanze/ora, 4 hz con riserva di carica di 44 ore.

    -Funzioni: ore, minuti, secondi cronografo, contatore piccoli secondi alle ore 3, contatore delle 12 alle ore 12, contatore dei 30 minuti alle ore 6.

    -Cassa: in acciaio inox Aisi316 Plus con diametro di 51 mm circa.

    -La chiusura di lunetta e fondello avviene con un sistema mutuato dalle tecnologie costruttive subacquee, attraverso tiranti esterni, facilmente sostituibili, vincolati al fondello.
    -La corona esterna di grandi dimensioni per una facile presa è in posizione protetta ad ore 9.
    -Pulsanti esclusivi, montati avvitati sulla carrure.
    -Vetro superiore e inferiore zaffiro piano a grande spessore con fissaggio a doppia guarnizione a compressione.

    -Quadrante:
    a spessore maggiorato con indici ore e minuti trattati con materiale luminescente in riempimento per una grande visibilità diurna e notturna. sfere bastone con trattamento luminescente.

    E’ dotato inoltre di impermeabilità fino a 50 metri ed ha un cinturino nero, in gomma con inserto in alligatore a squama quadra con fibbia esclusiva in acciaio inox.

    Chi ama gli orologi non potrà mancare a Baselword: un occhio di riguardo cadrà sicuramente sulla collezione U-Boat. Con 15 negozi nel mondo, il brand avrà presto anche punti vendita a St. Tropez, un terzo negozio a Hong Kong e un primo negozio a Beijing: una chiara dimostrazione di come U-Boat sia riconosciuta a livello internazionale.

    440

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda UomoOrologi Uomo
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI