Occhiali uomo Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze dalla Milano Moda [FOTO]

Occhiali uomo Autunno/Inverno 2015-2016: le tendenze dalla Milano Moda [FOTO]

    È tempo di scoprire i nuovi occhiali uomo per l’autunno/inverno 2015-2016 perché sono state svelate tante tendenze in occasione della Milano Moda. Ebbene sì, la mini fashion week andata in scena, come consueto, nella città meneghina, non ci ha solo mostrato quali saranno i capi di abbigliamento da non lasciarsi scappare, i colori più cool e gli abbinamenti più stilosi, ci ha anche presentato tutto il mondo relativo al settore degli accessori, tra cui scarpe, borse, cinture, gioielli e, nel nostro caso, anche gli occhiali da sole uomo e le montature da vista, che in questa edizione, dobbiamo ammetterlo, sono state davvero moltissime. Dunque, non perdiamo altro tempo, e scopriamo insieme quali sono le nuove tendenze occhiali per l’uomo di domani.

    Dopo aver visto insieme quali sono le nuove tendenze fashion maschili per l’autunno/inverno 2015-2016 è tempo di guardare meglio il mondo degli accessori e vogliamo farlo concentrandoci sul settore eyewear.

    Gli occhiali da sole di Giorgio Armani sono senza dubbio tra i più semplici ma sempre di grande effetto: vantano lenti scurissime e impenetrabili e montature dal finish tartarugato. Dsquared2 ha preferito puntare sull’intramontabile forma pilot ma molto oversize giocando con un dettaglio di metallo utilizzato per rendere più cool e lucente il ponte. Più squadrata è la proposta di Etro mentre Calvin Klein ha presentato in passerella una montatura dal tocco lucente e assolutamente moderna. Molto particolari gli occhiali uomo di Zegna, assolutamente total black ma caratterizzati da un doppio frontale che donano un nuovo design a incastro.

    Molto belli anche gli occhiali da vista uomo presentati per il 2016 e in particolar modo ci hanno colpito molto quelli di Prada.

    La designer ha voluto per completare il look maschile una montatura realizzata in metallo silver molto definita, pulita e sagomata, praticamente futurista e minimalista in ogni singolo dettaglio. Più classica è la proposta di Tod’s, che ha preferito una forma tondeggiante, mentre gli occhiali da vista Gucci da uomo si presentano con un tocco decisamente vintage, realizzati in acetato tartarugato tinto in uno splendido marrone/rossiccio. Inoltre, non possiamo non notare le maschere di Moncler, complementi davvero particolari ma ben lontani da essere considerati degli eyeglasses.

    Dopo aver visto insieme i sunglasses e gli altri accessori moda al Pitti 2015, ora è giunto il momento di scoprire, nella nostra gallery, tutti gli occhiali uomo di tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016: non perdeteli!

    463

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI