Occhiali tondi, a chi stanno bene? I consigli per l’uomo

Gli occhiali tondi sono tra i must have del momento, ma a chi stanno bene per davvero? Ogni uomo li desidera ma è bene scoprire quali sono i consigli per poterli scegliere al meglio. Ecco una serie di dritte per capire a chi stanno bene gli occhiali tondi da sole e da vista, e a chi meno.

da , il

    Occhiali tondi, a chi stanno bene? I consigli per l’uomo

    Sono bellissimi gli occhiali tondi, ma a chi stanno bene? È importante saperli scegliere con attenzione per acquistare quelli più adeguati, ecco perché vogliamo fornirvi dei consigli per l’uomo da mettere in pratica. Semplici, veloci ma soprattutto efficaci: selezionare questi accessori con sicurezza non sarà più così complicato. Non avrete più alcun dubbio una volta scoperti i nostri suggerimenti: in questo modo comprenderete come scegliere gli occhiali tondi da uomo più adatti a voi.

    Occhiali da vista tondi, a chi stanno bene?

    È sempre davvero importante scegliere la montatura giusta per il proprio viso. Questo perché un accessorio non deve essere solamente cool ma anche in linea con il proprio corpo. Quando si parla di occhiali bisogna tener conto della forma del proprio volto. Dunque, la domanda è: a chi stanno bene gli occhiali tondi da vista? Tutto è giocato su un discorso di proporzioni, ma in linea di massima una montatura tonda dona a un volto che tondo non è. I lineamenti del viso dovranno essere irregolari, spigolosi, squadrati o comunque allungati. Gli occhiali da vista tondi per uomo stanno bene a coloro che hanno queste caratteristiche, mentre non donano per niente a chi ha il volto rotondo o persino paffuto. Se rientrate nella prima categoria, potrete scegliere tra i vari modelli proposti da grandi brand eyewear, come Ray-Ban, Persol e Giorgio Armani, mentre se rientrate nel secondo, il nostro consiglio è quello di evitare questo stile e preferire qualcosa di più geometrico.

    Occhiali da sole rotondi uomo, a chi stanno bene?

    In commercio ci sono tantissimi occhiali da sole tondi da uomo. Per l’inverno ci sono quelli con montature tartarugate o scure, mentre per l’estate queste stesse creazioni sono impreziosite da colori decisi e lenti specchiate. Ma il quesito resta: a chi stanno bene gli occhiali da sole tondi? Esattamente come per il modelli da vista, questi sunglasses donano a tutti coloro che hanno i lineamenti del viso piuttosto decisi e irregolari e a chi non ha una forma particolarmente rotonda. A questi ultimi consigliamo sicuramente accessori geometrici, spigolosi o anche quadrati ma, se proprio non vogliono rinunciare agli occhiali da sole tondi da uomo, possiamo suggerire quelle proposte con frontale piccolo e poco marcato. In questo modo riuscirete sicuramente a creare un buon bilanciamento tra la forma dei sunglasses e quella del vostro volto.

    Ora che avete scoperto a chi stanno bene gli occhiali tondi da uomo, non vi resta che trovare il modello che vi piace di più e farlo vostro!