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Occhiali Frency&Mercury: linee ricercate e innovative

Occhiali Frency&Mercury: linee ricercate e innovative
da in Accessori uomo, Moda Uomo

    Frency&Mercury, brand dell’eyewear creato dal designer giapponese Eque M, presenta la collezione Eyewear 2011 in anteprima europea. Una collezione che non è composta da semplici occhiali ma da oggetti distintivi e di carattere. Questo marchio comprende modelli da vista e da sole, veri e propri pezzi da collezione, dall’animo ricercato e ideati per risultare unici.

    La collezione, che conta 9 modelli, 6 da sole e 3 da vista, scommette sull’innovazione dei materiali, leggerissimi e all’avanguardia, e su linee che traggono ispirazione dai colori e dalle atmosfere del new Messico.

    I modelli da sole sfoggiano un appeal appariscente che richiama gli anni 80, con forme classiche e lenti a goccia
    (Modello Ace), per lei e per lui, o più squadrate (Modello Formula). Altra linea è Matador, sempre in puro titanio dal look dorato e lente degradè, che fa parte della Luxury Line, versione che fa leva su una particolare lavorazione del titanio che ne aumenta la flessibilità.

    Ogni telaio è interamente assemblato a mano, e utilizza materiali come il titanio puro, acetato e oro a 18 carati e rivetti in argento 925 per i telai. Le lenti contengono un rivestimento antiriflesso che riduce al minimo l’affaticamento degli occhi.

    Il più famoso occhiale di questo marchio è il modello unisex Good B.O, un occhiale da vista unico e ricco di dettagli, fatto a mano in Giappone con acetato stagionato da 8 mm e puro titanio. Lenti CR clear. Disponibile in quattro modelli, nero, nero/argento,nero/argento 925 e nero/oro.

    “Ho chiamato il marchio Frency&Mercury dopo essere stato influenzato dalla mitologia greca,” dice Eque M., fondatore del marchio giapponese e le cui realizzazioni ormai non donano solo un tocco glamour ma regalano anche un fascino interiore a chi le indossa.

    Un esempio? Paolo Kessisoglu, il conduttore de Le Iene, che ha affiancato Gianni Morandi nella 61esima edizione della kermesse musicale di Sanremo, durante la conferenza stampa e per le vie di San Remo ha indossato una montatura da vista firmata Frency&Mercury ( la citata Good B.O). Di certo non si è fatto non notare per questa montatura senz’altro particolare.

    Attualmente Frency&Mercury ha gia’ acquisito la posizione di “marchio innovativo” nel mondo dell’occhialeria ed è apprezzata da importanti personaggi del mondo della moda, dell’arte e della musica: l’ispirazione giapponese prenderà piede anche da noi?

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