Occhiali da sole a goccia per l’estate 2016: i modelli cool per l’uomo

da , il

    Occhiali da sole a goccia per l’estate 2016: i modelli cool per l’uomo

    Ci sono tanti occhiali da sole a goccia per l’estate 2016 adatti all’uomo che è alla ricerca di uno stile unico e senza tempo. Quali sono i modelli più cool? Li abbiamo scovati per voi e ve li vogliamo proporre nel nostro articolo. Quello che c’è da sapere su questi sunglasses è che si adeguano bene a tutte le occasioni e stanno bene a tutte le forme del viso. È davvero difficile che una montatura doni a tutti, ma è anche vero che bisogna scegliere quella delle dimensioni più adeguate in base alla grandezza del proprio volto. Ad ogni modo vediamo quali sono gli occhiali da sole a goccia uomo per l’estate 2016 da non farsi scappare.

    Sono tanti gli occhiali da sole primavera/estate che ci hanno colpito e che figurano tra le ultime tendenze, ma quelli aviator, chiamati anche a goccia o pilot, sono certamente tra quelli maggiormente indossati dal popolo maschile.

    Sunglasses 3.1 Phillip Lim

    Il noto marchio 3.1 Phillip Lim ha rivisitato il classico modello e ha realizzato, in collaborazione con Linda Farrow, questo modello chiamato 139. Ha la classica silhouette pilot ma il frontale è contornato da una struttura in acetato nero. Le lenti, invece, sono declinate in un bell’azzurro intenso.

    Occhiali da sole Dior Homme

    Tra i must have da uomo della primavera/estate 2016 spuntano gli aviator sunglasses specchiati di Dior Homme. La maison francese ha realizzato una vasta collezione di modelli dal tocco futuristico e tra le proposte più cool ha firmato anche questo che vedete in foto, in acetato nero e bianco e lenti mirrored argento.

    Tom Ford occhiali pilot

    Il modello che vedete qui si chiama Jessie, ha una struttura in metallo dorato con terminali in acetato scuro, silhouette a goccia nonostante le lenti decisamente tondeggianti. Queste sono state declinate in azzurro e sfumate nella parte bassa. Questi occhiali da sole aviator da uomo fanno parte della collezione eyewear di Tom Ford.

    Mykita occhiali da sole neri

    Nella nuova collezione di occhiali da sole Mykita c’è spazio per alcune collaborazioni e tra queste c’è quella con Maison Margiela. Il modello che vedete in foto, che si chiama MMRAW003, è formato da una montatura unica e continuativa, declinata in nero come le lenti dal taglio rotondo.

    Aviator sunglasses Super

    Tra gli occhiali da sole a goccia per l’estate 2016 c’è anche questo modello particolarmente vintage e raffinato. Si chiama Leon e fa parte della collezione maschile del marchio Super by Retrosuperfuture. È realizzato in metallo dorato, con finiture estremamente sottili, terminali havana e lenti verde bottiglia.

    Decade Two di Dita Eyewear

    Tra i sunglasses dalla forma a goccia troviamo anche Decade Two di Dita Eyewear. Si tratta di un modello dalla forma decisamente maschile e rivisitata. Al posto delle morbide curve inferiori, questo si caratterizza per via della lente decisamente grande e imponente. È in metallo oro e moro, con sfumatura brown.

    Saint Laurent sunglasses

    Nella collezione Saint Laurent troviamo dei classici occhiali da sole a goccia per l’uomo per l’estate 2016. Questo modello ha la solita finitura in metallo e oltre al terminale in acetato tartarugato, presenta anche il ponte in chiave retrò.