Murphy&Nye: abbigliamento uomo 2011/2012

da , il

    Murphy&Nye: abbigliamento uomo 2011/2012

    La collezione autunno inverno 2011/2012 di Murphy&Nye, authentic brand del gruppo Sixty, è caratterizzata da stile e qualità legate a delle atmosfere invernali per un look che celebra l’anima del brand, da sempre legata al mare e alla vita outdoor.

    Per l’Autunno-Inverno 2011/2012 Murphy&Nye presenta capi tecnici, lavaggi e tecniche used-vintage abbinate a colori caldi. L’’ispirazione arriva dai freddi mari del nord e si riflette sui capi attraverso i materiali, dove la lana tricot la fa da protagonista: ne esce così un uomo elegante ma casual, una persona che ricerca stile e qualità.

    Questo gruppo è nato come veleria specializzata in vele da diporto nel 1933 e, a quasi 80 anni di distanza, ritorna quindi alle origini. A caratterizzare Murphy&Nye è in particolare la tintura dei capi che viene eseguita attraverso l’immersione nel deep blu dell’indaco e viene eseguita manualmente, a dimostrazione del forte heritage artigianale che caratterizza il brand.

    Giacche, cappelli, parka, maglioni e pantaloni caratterizzano questa collezione dai colori forti e contraddistinta dalla tecnicità dei tessuti e dalla funzionalità e il comfort delle forme. A complemento della linea ci sono anche una serie di camicie, polo in piquet stretch e capi realizzati in pile. I tessuti, impermeabili e traspirabili, sono laminati stretch e hanno strutture a rip stop ad effetto melange, innovative e moderne.

    Sicuramente degne di note la linea Heritage, con le maglie in lana, i pantaloni cargo, i capi spalla e tutta la palette cromatic e la linea Titanium caratterizzata, dai colori vivaci e brillanti di felpe e capi decisamente versatili, dal look decisamente sportivo o per il tempo libero.

    La costante ricerca tecnologica per migliorare i capi e la qualità dei materiali, unite allo stile da mare, riusciranno a sfondare?