Montegrappa: una penna in onore di Cassius Clay

da , il

    Montegrappa: una penna in onore di Cassius Clay

    Montegrappa, celebre produttore di penne di lusso, celebra Cassius Clay dedicando al grande pugile una penna stilografica realizzata in edizione limitata, in madreperla bianca e con elementi che rimandano al mondo della boxe e di Clay in particolare.

    Questa penna fa parte della nuova collezione “Icons” e tutto ricorda il celebre pugile, dalla clip a forma di guantoni, ai colori usati fino al numero di penne realizzate con numeri vicini alla vita del puglile.

    E Montegrappa lo celebra con “Tribute to Muhammad Alì”, una penna progettata con elementi che riconducono al pugile.

    Innanzitutto, il pennino è decorato con la figura del pugile che solleva le braccia al cielo in segno di vittoria. La clip a sfera ricorda da vicino la forma dei guantoni. Il tappino di chiusura, nella sua parte superiore, prende spunto dall’anello di diamanti indossato da Clay dopo la vittoria mondiale, ed è corredato dalla sua firma e della frase “The greatest of all time” scritta sulla testina. I colori poi riprendono poi quelli dei suoi pantaloncini, bianco e nero ed è realizzata con una resina madreperlata che dona un aspetto leggero e flessibile.

    Anche i numeri della serie limitata si collegano alla vita di Clay: le stilografiche e roller in argento sono in tutto 1942, anno di nascita di Clay; 61, come gli incontri cui ha preso parte, sono quelle con minuterie in oro. Sono state infine prodotti 37 penne “knock out”, proprio come il numero dei suoi k.o., con rifiniture in oro e diamante con incisione che riportano il nome delll’avversario e la data dell’incontro.

    Una penna che ricorda il più grande pugile di tutti i tempi: da non perdere!